BAMlogo

RUN4FOOD, grazie al NIKE RUNNING CLUB, accompagnerà
e supporterà 7 RAGAZZE alla Brescia Art Marathon 2015.
Racconteremo la loro storia. Prima, durante e dopo la gara.
“Road to Nike Women’s 10km”

Paola e Isabella:

Paola

Sono Paola e ho 25 anni.
Piccola premessa, tredici anni di atletica dove il mezzofondo era la mia dimensione ideale (800mt, 1500mt e cross corto di 4km).
Nulla che si avvicinasse al fondo e alle distanze lunghe, quelle che mi affaticavano mentalmente prima che fisicamente.

Oggi per quanto ami ancora la velocità della pista, mi sento piena di entusiasmo al pensiero di tagliare il traguardo di una 21km.
Probabilmente le mie caratteristiche sono rimaste le stesse: quando ho un obiettivo sono determinata a raggiungerlo, mi piace arrivare alla gara preparata e consapevole del mio valore. Sono molto critica rispetto ai miei risultati ma ho sempre vissuto lo sport, la corsa come una passione, un amore.
A livello “tecnico” ho conservato la volata per i finali di gara, mi gasa particolarmente il rettilineo finale!

Prossimo obiettivo: la mezza maratona di Brescia.
Non do preferenza netta ai 21km sui 10km: mi piacciono entrambe le distanze ma al momento voglio mettermi alla prova su 21km.

Correrò con le Nike Flyknit 3 perché conosco la scarpa; ho già corso una mezza con le Nike Flyknit 2 e mi sono trovata davvero molto bene in gara. Penso che anche le Nike Lunar Tempo possano essere adatte alla mia corsa ma non ho avuto occasione di testarle.
Sarebbe fantastico metterle alla prova nella Nike Wowen’s 10km di giungo a Milano. #agonista

————————————————————————————-

Isa3

Sono Isabella ho 22 anni, vengo da un passato di atletica (agonismo, mezzofondo) abbandonata circa 5 anni fa.
La passione per la corsa non mi ha mai abbandonata anzi!

Amo la competizione, ogni volta che si presenta una sfida è come se si accendesse una fiamma! Mi piace sfidare gli altri ma soprattutto me stessa. Quando mi alleno, lo faccio quasi sempre perché ho una gara in programma. Allenarmi senza un obiettivo in vista mi sembra uno spreco di tempo ed è poco stimolante.
Nella mia preparazione sono metodica, precisa, costante, forse a volte troppo intransigente.

Ho una naturale attitudine ad “azzeccare” i ritmi da gara e/o allenamento anche senza l’ausilio dei devices, che sfrutto comunque per controllare a fine lavoro, ma devo ammettere che le mie migliori prestazioni sono arrivate per l’80% grazie alla testa.

I miei prossimi obiettivi prevedono la 10km di Brescia e poi la 21km della Stramilano, cercherò di migliorare i miei tempi per arrivare preparatissima alla Nike Wowen’s 10km di Milano.

Corro con le Nike Air Zoom Pegasus 31, perché lo ritengo un buon compromesso per quello che cerco: prima di tutto protezione ed ammortizzazione, e in secondo luogo leggerezza e quindi velocità.
#competitiva 

Sito web: BAM – Sito web: NIKE WOMEN’S 10KM

bannerNFL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.