BAMlogo

RUN4FOOD, grazie al NIKE RUNNING CLUB, ha accompagnato
e supportato 7 RAGAZZE alla Brescia Art Marathon 2015.
“Road to Nike Women’s 10km”

LE PROTAGONISTE SI RACCONTANO.

BAM_arrivo_Paola
PAOLA

“Si alza il vento, bisogna correre per 21km e provare a farlo nel migliore dei modi. Dai Paola, senza paura!”.

Boom! Sento lo sparo che dà inizio alla gara per i partecipanti della 10km competitiva e non competitiva, io sono poco più dietro la start line, nella mischia dei maratoneti e di coloro che, come me, correranno la mezza maratona.
Comincia anche la mia gara e il cronometro comincia a contare i passi che mi separano da quello che diventerà il mio PB.
Sto correndo già da 5km e le gambe sono leggere, al mio fianco ci sono Michele e Francesco, compagni di allenamento, abbiamo lo stesso passo e la stessa determinazione. I km aumentano e superata abbondantemente la metà di gara la stanchezza comincia a farsi sentire, ma la voglia di correre è più forte di qualunque condizione sfavorevole: le salite, il vento contrario, la sete, i crampi pronti a mordere i polpacci.
Mancano 2km e Michele scalpita, io e Francesco lo incitiamo ad aumentare, mentre noi continuiamo regolari verso il traguardo.
Correre ti insegna a riconoscere limiti e potenziale che legano mente e corpo, ti insegna ad affrontarli e a superarli; così quando manca un 1km io e Francesco iniziamo una lunga volata verso il traguardo.
Ritrovo la leggerezza dei primi km e sono contenta di avere ai piedi le mie Nike Lunar Flyknit3, sensazioni fantastiche che confermano la mia predilezione per questa scarpa: volo letteralmente verso la finish line ed è PB: 1h39’32”!
Non avrei potuto desiderare di più da questo weekend, un grazie speciale va a Run4Food e Nike Running Club per le emozioni e i progetti condivisi con le amiche gazzelle! E un grazie di cuore ad Alessia, amica e runner, il cui prezioso sostegno è stato respiro in più nei miei polmoni, forza in più nella mia motivazione. #gazzella
___________________________________________________________________________
BAM_arrivo_Isabella_Nicole
ISABELLA e NICOLE

“Dai Nichy, ci siamo!! L’ultimo km: sei pronta?!” 

Un sorriso, uno sguardo carico di complicità, le gambe che iniziano a girare da sole con maggiore frequenza, ed è “subito” traguardo:
insieme.
Si è conclusa così la mia perfomance di oggi alla 10km non competitiva della BAM, e non potevo  desiderare di meglio!
Un esordio inizialmente difficoltoso a causa del traffico di runners imbottigliati in partenza, non ha di certo impedito a me e alla mia amica gazzella Nicole di impostare, con l’ausilio della nostra lepre Federico, un ottimo ritmo.
Complici di questo buon risultato sono stati senz’altro la motivazione, la caparbietà e, inutile negarlo, della sana e reciproca COMPETIZIONE insita nel nostro animo di gazzelle: elemento chiave di oggi, a parer mio, nello stimolare a vicenda la forza di volontà e l’orgoglio anche nei momenti più critici.
Per la gara di oggi ho utilizzato dei capi tecnici Nike che si sono dimostrati decisamente al di sopra delle mie aspettative: un giacchino antivento leggerissimo (perfetto contro il vento tagliente delle prime ore), una maglietta dry fit (traspirante, leggera ed ottima contro il sudore), i Nike relay tight fit: “una seconda pelle” (non sembra nemmeno di indossarli) e infine il mio pezzo preferito: le Nike Air Zoom Pegasus 31.
Uno Spettacolo in termini di ammortizzazione, reattività e dinamicità all’impatto!
La tappa di oggi posso definirla come un esperimento ben riuscito in vista dell’obiettivo prossimo sulla distanza dei 10km: la Milano Women’s 10km Race.
Ps: Oggi Nicole ed io siamo arrivate assieme, ma il 5 giugno chissà… Potrebbe diventare una sfida interessante con tutte le altre 6 gazzelle! #gameon
BAM_Isabella
ISABELLA
_____________________________________________________________________
I 10k sono la distanza ideale per sfidare se stessi aumentando un po’ il ritmo senza temere la fatica, incalzati anche dall’entusiasmo della gara, ed è quello che ho fatto oggi.
Il percorso era abbastanza scorrevole e non prevedeva grossi dislivelli, quindi una volta trovata la velocità di corsa ideale e motivata dalla competitiva Isabella (#gazzella) non è stato difficile tagliare il traguardo in un tempo fino a pochi mesi fa insperato.

E’ stata una giornata molto intensa e trovare gli amici al traguardo pronti a festeggiare insieme a me questo risultato è stato ancora più emozionante (#veribomber).

Le mie nuove Nike Lunar Tempo hanno risposto, falcata dopo falcata, agli stimoli imposti dal percorso, garantendomi sempre il giusto supporto e non vedo l’ora di utilizzarle per superare nuovamente i miei limiti nella prossima gara. #temeraria
BAM_Nicole
NICOLE

BAM_arrivo_Claudia
CLAUDIA

B.A.M! Ed è così che si arriva al traguardo! 

Sveglia alle 5.00 direzione Brescia. Fette biscottate con marmellata e una bella tazza di  tè per iniziare la giornata. E così inizia questa fantastica avventura insieme alle #gazzelle #run4food #nike.
Per fortuna il meteo non è attendibile e un bel sole ci illumina e riscalda la giornata!
Ci siamo ritrovate tutte insieme per un breve riscaldamento prima dell’inizio della gara e già si prospettava una corsa piena di emozioni e sorprese! Ad accompagnarmi per i 10K le fantastiche Nike Flyknit Lunar 3 ultralight con tomaia super aderente e leggera che si adatta perfettamente al piede! E un outfit total black Dri-Fit che avvolge il corpo è da Il massimo comfort  e libertà di movimento al corpo.
Ed ecco che si vede l’arrivo e l’adrenalina inizia a salire. L’entusiasmo delle persone e il timer che scorre creano un mix perfetto di carica energetica. Ultima falcata e taglio il traguardo.
Superati i dieci chilometri, superata la sfida del giorno.
ROAD TO NIKE WOMEN’S 10KM.
 _____________________________________________________________________
BAM_arrivo_Maria
MARIA

Eravamo  in 4000 sulla linea di partenza della BAM, questa mattina.
Noi, assieme all’euforia, alle risate, alla energia che si potevano percepire in quegli instanti.
Le mie emozioni non sono iniziate però allo start della gara, ma sin dal momento in cui siamo partiti da Milano:  ho portato con me tanto entusiasmo e voglia di fare.
Sono sempre stata dell’idea che un team possa raggiungere degli obiettivi che difficilmente uno, da solo, riesce a raggiungere, o quantomeno non con la stessa facilità, ma non avevo mai pensato a quanto questo potesse essere vero anche nell’ambito del running, dove sono le TUE gambe a dover fare la strada. E invece…!
Questa è stata solo la mia seconda gara: anche per questo non ho vissuto l’atmosfera del pre-gara come una competizione, ma avevo in me semplicemente tanta voglia di gareggiare e portare a termine in modo soddisfacente questa run. Lo stimolo in più sono state però le mie compagne d’avventura: la partenza e i primi km insieme mi hanno dato la spinta che poi mi ha portato a concludere davvero bene la gara. Mi è piaciuto il percorso della BAM, che era abbastanza variegato e ha toccato punti differenti della città: le strette strade del centro storico, gli ampi viali ombreggiati dagli alberi con arrivo poi nella suggestiva Piazza della Loggia, il tutto fortunamente in una mattina soleggiata e ventilata.
Ho corso la Brescia Art Marathon con le Nike Lunar Tempo, e mi sono trovata benissimo: offrono un’ammortizzazione notevole e reattiva ad ogni movimento e questo si combina con una calzata leggerissima. Fantastiche!
Un ringraziamento speciale va al team di Run4Food che insieme a Nike Running Club mi ha permesso di vivere questa bellissima esperienza in preparazione di un grande e importante obiettivo: la NIKE WOMEN’S 10KM, dove punto a migliorarmi ancora sulla distanza dei 10 km.
_____________________________________________________________________

Romiti_26_BAM_arrivo_Martina_Federica
MARTINA e FEDERICA

(S)BAM! Che giornata spettacolare! 

Ieri si respirava un’aria molto coinvolgente e l’allegria legata agli eventi sportivi, dal mio punto di vista, è davvero trascinante!
Devo dire la verità: era da dicembre che non mi allenavo nella corsa.
Quando RUN4FOOD mi ha proposto di partecipare con Nike Running CLUB alla 10 km di Brescia ero più che entusiasta!
Ma purtroppo un po’ per il poco tempo, un po’ per mia pigrizia avevo fatto solo tre uscite prima della gara. Quindi diciamolo… le premesse non erano delle migliori!
Eppure la giornata, l’atmosfera, ed il materiale fornito da Nike mi hanno non solo spronata, ma permesso di portare a termine una bellissima gara, tanto divertimento ed un risultato di cui sono molto soddisfatta! Un grandissimo aiuto è arrivato dal materiale a nostra disposione fornito da NIKE e dalla perfetta organizzazione di Run4Food.
Per quanto mi riguarda la scelta dell’abbigliamento fornito da Nike si è rivelato ideale per la giornata: i pantaloni da running molto comodi e della lunghezza giusta per la giornata ventosa, la maglietta leggerissima e traspirante mi ha permesso di avere la corretta temperatura in gara; infine la felpa, calda e coprente, è stata utilissima nella fase di stretching pre e post gara.
Con le Nike Flyknit Lunar3 mi sono trovata proprio bene: oltre che essere belle, sono morbide, confortevoli e davvero comode; talmente leggere da sembrare di non avere peso ai piedi oltre che agevolare l’appoggio corretto sull’asfalto. 10 e lode!
E adesso? Non ho dubbi. Non vedo l’ora della Woman’s Run di giugno a Milano!
Un grazie speciale a Run4food e Nike per avermi incoraggiato di nuovo a correre e a Federica che per 10km ha condiviso con me le stesse emozioni.

BAM_Martina
MARTINA

_____________________________________________________________________

“La mia seconda 10km dopo la We Own The Night”.
E’ andata benissimo!
A parte il favoloso outfit fornito da Nike, che gia’ di per se ti da la giusta carica per partire al meglio, sono riuscita a correre a fianco della mia amica Martina, cosa che non facevamo da un po’.

Ora sono davvero motivatissima per la Woman’s Run di Milano e in questi mesi mi uniro’ al fantastico gruppo di ragazzi che si allenano tutti i giorni con il Nike Running Club e NTC.
Dopo questa giornata ho ancora piu’ voglia di correre e allenarmi.
Grazie a Nike e a Run4Food!
BAM_Federica
FEDERICA
 LA GALLERY
Adesso che abbiamo finito con la #run manca il #food!
 
RUN4FOOD ha scelto una fantastica trattoria immersa in un paesaggio bucolico! Trattoria La Campagnola
(selezionato nella Guida Michelin)
Cibo tipico del posto e una location rustica ma accogliente hanno incorniciato questa fantastica giornata!
Questa avventura finisce qui, ma vi invitiamo a rimanere sincronizzati con www.run4food.it abbiamo tanti progetti da svelare e molti sogni da realizzare.
Un enorme grazie alle #7gazzelle e a Nike Running Club.

BAM_gruppo

® Photos by Alessandro Romiti
http://www.alessandroromiti.com/

 

1 commento

  1. Ragazze che emozione leggervi.

    Chi si ostina ancora a chiamarvi sesso debole non ha capito nulla…
    Siete voi la vera forza della natura!

    Complimenti!!!
    IronMario

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.