MASSIMO RITORNO DI ENERGIA A OGNI FALCATA CON ULTRABOOST 21, LA NUOVA EDIZIONE DELL’ICONICA SILHOUETTE ADIDAS

adidas ULTRABOOST 21 perfeziona il bilanciamento del peso, l’ammortizzazione e la risposta potenziando l’intersuola BOOST del 6% rispetto al modello ULTRABOOST 20, per massimizzare il ritorno di energia

Herzogenaurach, 14 gennaio 2021: adidas ha svelato oggi ULTRABOOST 21, la nuova versione della linea di maggior successo del brand.

I migliori designer e product developer hanno collaborato direttamente con la community dei runner e dei collaudatori adidas per dare vita a una silhouette inedita, che rivisita le classiche ULTRABOOST con un look ancora più audace e tecnologie ad altissime prestazioni.

La rivoluzione di ULTRABOOST 21 inizia dal sistema di torsione della scarpa: l’innovativo adidas LEP (Linear Energy Push) aumenta del 15% la rigidità flessionale nella zona dell’avampiede per garantire una risposta più immediata al contatto con il terreno. Unito all’intersuola BOOST, che aggiunge il 6% di spinta grazie a un arco ancora più pronunciato in corrispondenza del tallone, offre un incredibile ritorno di energia e il massimo comfort falcata dopo falcata.

adidas ULTRABOOST 21 presenta le seguenti caratteristiche: 

  • Optimized BOOST – Con il 6% di BOOST in più rispetto al modello precedente, i runner possono contare su un mix perfetto di sostegno e comfort.
  • adidas LEP – Il sistema di torsione “Linear Energy Push” di nuova generazione inserisce un materiale rinforzato più rigido nell’intersuola per contenere la flessione dell’avampiede, a tutto vantaggio della reattività.
  • PRIMEKNIT+ – Una maglia più precisa pensata per incrementare il comfort e il movimento, rendendo la scarpa estremamente leggera e confortevole.
  • Sostenibilità – La tomaia in PRIMEBLUE, un materiale riciclato ad alte prestazioni contenente almeno il 50% di Parley Ocean Plastic, conferma l’impegno sottoscritto dal brand nei confronti della sostenibilità fin dal 2015.

adidas ha sempre creduto fermamente che lo sport abbia il potere di trasformare la vita delle persone e ULTRABOOST 21 è la perfetta incarnazione di questa filosofia, un modello in grado di trasmettere l’energia necessaria a evolversi e migliorarsi ogni giorno.

Uno studio globale commissionato da adidas conferma che il running favorisce i cambiamenti positivi e migliora la salute fisica e mentale delle collettività. Dai risultati è emerso che i runner sono il 20% più predisposti a percepire livelli di energia superiori rispetto a chi non corre, e oltre il 40% degli intervistati che hanno aumentato la frequenza di allenamento ha dichiarato di guardare alla vita con più ottimismo. Oltre 1 persona su 3, inoltre, ha indicato i benefici psicologici come una delle motivazioni più forti per praticare la corsa.

Alberto Uncini Manganelli, General Manager e Senior Vice President di adidas Running, ha dichiarato: ULTRABOOST è da sempre un mix strabiliante di design iconico, innovazioni rivoluzionarie, prestazioni ed esperienze uniche per i clienti. 

BOOST e PRIMEKNIT hanno dettato standard ancora più elevati nel settore, proprio come sta per fare adidas LEP, e PRIMEBLUE è diventato il nuovo punto di riferimento della sostenibilità. Questo conferma ancora una volta il carattere pionieristico e coraggioso di ULTRABOOST, che ogni giorno conquista il cuore e la mente di milioni di persone e le sprona ad accostarsi alla corsa con uno spirito del tutto diverso”.

Moritz Höllmüller, Senior Design Director Footwear di adidas Running, ha aggiunto:adidas ULTRABOOST 21 è la più olistica delle nostre scarpe da running, la massima espressione del comfort e della reattività.  ULTRABOOST è la portavoce dell’innovazione a marchio adidas, una linea il cui obiettivo è proporre ogni volta un modello migliore del precedente. ULTRABOOST 21 prende tutti gli ingredienti estetici del DNA originale e li fonde con le tecnologie più avanzate (a partire da adidas LEP) per dare vita a un prodotto che coniuga un design straordinario a livelli di comfort, sostegno e ritorno di energia altrettanto invidiabili. ULTRABOOST 21 dichiara a gran voce le ambizioni del nostro brand. È una calzatura davvero unica, il massimo che un runner possa desiderare”.

Le nuove adidas ULTRABOOST 21 saranno disponibili sui canali adidas a partire dal 28 gennaio 2021 e in tutto il mondo dal 4 febbraio 2021. L’accesa livrea bianca e giallo fosforescente riprende anche dal punto di vista visivo il tema dell’energia, che sarà ulteriormente rielaborato con una serie di edizioni limitate.

Per saperne di più, visita la pagina: www.adidas.it/scarpe-running

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.