­ADIDAS LANCIA ADIZERO PRIME PARLEY, LA PRIMA EDIZIONE PARLEY DELLA SCARPA DA RUNNING PIÙ VELOCE MAI CREATA DAL BRAND

Lanciata ai campionati mondiali di atletica leggera, la nuova scarpa assicura livelli ineguagliabili di velocità grazie alla suola adios, già protagonista di un record del mondo nella maratona. Tra i primi velocisti a indossare il nuovo modello, disponibile in edizione limitata, saranno gli ori olimpici Tori Bowie – che si è appena aggiudicata l’oro nei 100 m allo IAAF – , Wayde Van Niekerk, Yohan Blake e Shaunae Miller 

Herzogenaurach/Londra: in occasione dei campionati del mondo di atletica leggera (IAAF World Championships), adidas lancia adizero Prime Parley, una nuova scarpa da running per le alte velocità realizzata con le stesse tecnologie e la stessa struttura dei modelli adidas indossati dai maratoneti che hanno fissato i record del mondo. La new entry della collezione adizero coniuga prestazioni elevate, innovazione e stile, il tutto unito a una precisa finalità grazie all’integrazione del materiale Parley Ocean PlasticTM, realizzato riciclando i rifiuti intercettati sulle spiagge e nelle comunità costiere prima che raggiungano gli oceani.

Oltre all’intersuola BOOST™ a ritorno di energia e alla tomaia Primeknit, il nuovo modello adizero presenta altre caratteristiche appositamente studiate per offrire ai runner maggiore velocità e fiducia a ogni singola falcata. Tra i più grandi estimatori della nuova silhouette spiccano le velociste Tori Bowie, che si è appena aggiudicata l’oro nei 100 m ai campionati del mondo di atletica leggera, e Shaunae Miller, entrambe già vincitrici di un oro olimpico, il giamaicano Yohan Blake e l’attuale detentore del record mondiale nei 400 metri, il sudafricano Wayde Van Niekerk, che ha dichiarato: “Le adizero Prime Parley mi fanno sentire veloce, agile e leggero. Ed è bellissimo sapere che, mentre faccio quello che amo e raggiungo i miei massimi livelli di velocità, posso contribuire a proteggere gli oceani”.

All’interno della suola, la tecnologia BOOSTTM, con il suo comfort ultrareattivo e le caratteristiche di ammortizzazione ottimali, immagazzina e restituisce energia a ogni passo, mentre il TORSION® SYSTEM, realizzato con materiali rinnovabili, favorisce la naturale flessione dal tallone all’avampiede. La suola STRETCHWEB, in gomma naturale Continental™, concorre a infondere flessibilità ed energia al piede e assicura trazione in qualsiasi condizione atmosferica, mentre l’intersuola BOOST™ permette di correre più veloci e più a lungo riducendo l’affaticamento. È questa combinazione unica di tecnologie in grado di restituire energia e massimizzare il comfort che offre ai runner livelli impareggiabili di velocità e resistenza in qualunque clima.

Per garantire una vestibilità perfetta a ogni atleta, adizero Prime Parley vanta due caratteristiche chiave. La tecnologia MICROFIT, progettata per la velocità, tiene in posizione il tallone per rendere sicura la calzata e favorire la rapidità dei movimenti, mentre la tomaia PRIMEKNIT, realizzata al 95% in Parley Ocean Plastic™, avvolge l’intera parte superiore del piede per offrire comfort, leggerezza e adattabilità.

Mattias Amm, Category Director di adidas Running, ha dichiarato: “Siamo in una fase davvero entusiasmante della storia di adizero. Non solo siamo orgogliosi di vedere la collezione evolversi con il materiale Parley, ma stiamo anche continuando a varcare i confini della maestria artigianale per alimentare i successi che da sempre adidas mette a segno sul fronte delle maratone e per conseguire nuovi record mondiali di velocità. A quasi 10 anni dal record del mondo infranto da Haile Gebrselassie alla maratona di Berlino, questo settembre vedremo i nostri migliori atleti tentare di stabilire nuovi primati mondiali indossando i nuovissimi modelli adizero”.

Disponibile in tonalità ispirate all’acqua dell’oceano e abbinate ai colori degli IAAF World Championships, adizero Prime Parley è l’ultimo frutto della partnership tra adidas e Parley, associazione dedita alla tutela degli oceani. Ogni intersuola BOOST™ insieme alla tomaia Primeknit impedisce a circa 11 bottiglie di plastica di finire nelle acque dei nostri oceani.

adizero Prime Parley ha un prezzo consigliato di 200 € e sarà disponibile in quantità limitate negli Stati Uniti a partire dall’8 luglio e su adidas.com/Parley.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here