ADIDAS PRESENTA LA COLLEZIONE COLD.RDY, PROGETTATA PER AFFRONTARE LE CONDIZIONI CLIMATICHE PIÙ AVVERSE IN UNA FASE DI GRANDE ASCESA DELL’ALLENAMENTO OUTDOOR

La nuova collezione multi-sport offre isolamento mirato, tessuti traspiranti e materiali impermeabili per tutte le attività all’aperto

adidas presenta COLD.RDY, ultimo capitolo dell’avanzatissima collezione di abbigliamento .RDY, studiata per proteggere dagli agenti atmosferici. È realizzata con materiali resistenti e traspiranti che trattengono il calore per un isolamento ottimale, e al tempo stesso favoriscono la circolazione dell’aria e la gestione dell’umidità per mantenere il corpo asciutto. Questa versatile collezione coniuga perfettamente sport, prestazioni e stile, ed è progettata per offrire ad atleti ed esploratori urbani il giusto grado di calore, comfort e sicurezza anche nelle rigide condizioni invernali.

La collezione reinterpreta l’abbigliamento sportivo outdoor in chiave innovativa, con silhouette d’impatto, tocchi tecnici inconfondibili e colori audaci. I dettagli ispirati al design delle divise militari sono disseminati su tutte le proposte: spiccano soprattutto le ampie zip, per una facile gestione in movimento, e le tasche frogmouth per un accesso rapido, mentre la posizione precisa delle cuciture elimina il tipico rigonfiamento derivante dalla sovrapposizione di più pezzi, garantendo flessibilità e libertà di movimento.

Josefine Aberg, VP Design di adidas, ha dichiarato: “Negli ultimi mesi abbiamo riscontrato un aumento senza precedenti nella ricerca di contenuti legati all’allenamento. Già solo l’app adidas Training ha evidenziato un incremento del 125% rispetto all’anno scorso1.

Oltre ad allenarci e muoverci di più, tendiamo a immergerci nella natura per provare un senso di libertà e recuperare il tempo passato in casa per via del lockdown. Ma se da un lato gli spazi aperti sono diventati un santuario del fitness e del benessere, dall’altro le rigide condizioni climatiche costituiscono uno dei principali ostacoli all’esercizio nei mesi invernali, come dimostrano i minimi storici registrati lo scorso inverno nelle città più rappresentative. Il meteo è diventato uno dei principali fattori esterni tra quelli che incidono sulle performance, ed è per questo che abbiamo deciso di creare una collezione capace di proteggere dai fenomeni atmosferici: in questo modo, gli atleti possono allenarsi senza distrazioni.”

Sviluppata per permettere agli atleti di domare gli elementi e continuare ad allenarsi ed esplorare la città senza distrazioni, anche in condizioni climatiche estreme, la collezione COLD.RDY vanta caratteristiche progettate per isolare il corpo dal freddo.

I sistemi di sovrapposizione personalizzati consentono di ottimizzare a piacimento il livello di calore, mentre i prodotti studiati per una rapida distribuzione del sudore allontanano l’umidità e la disperdono attraverso il materiale, mantenendo la pelle asciutta.

Josefine Aberg ha inoltre aggiunto: “La collezione COLD.RDY si ispira alla disciplina del guardaroba militare, ma con una vibe molto 2020: si tratta di proposte funzionali e al tempo stesso stilose, che possono essere sovrapposte per proteggersi tutto l’anno. La collezione è incredibilmente versatile, per riflettere i continui cambiamenti del contesto urbano, e offre opzioni di sovrapposizione con una serie di vestibilità diverse per adattarsi allo stile individuale, proteggendo sempre e comunque dalle intemperie.”

Fra le proposte chiave della collezione COLD.RDY spiccano:

  • Parka imbottito Prime COLD.RDY – Un caldo parka imbottito con zip integrale, cappuccio regolabile con cordino e protezione per il viso rimovibile, per il massimo comfort dalla testa ai piedi nelle giornate più fredde. Contraddistinto da una versatilità completa, questo parka presenta uno stiloso strato superiore rimovibile che può essere sovrapposto per aumentare il livello di calore e copertura, oppure indossato da solo nelle giornate più miti.
  • Maglia da allenamento COLD.RDY con collo alto e maniche lunghe – Una maglia slim fit a collo alto isolante, idrorepellente e antivento, per allenarsi all’aperto anche nelle giornate più fredde. Il modello è dotato di caratteristiche extra molto utili, come la tasca laterale con zip e le maniche con asole per i pollici per una copertura elevata.
  • Giacca senza maniche imbottita COLD.RDY – Una giacca senza maniche 3-in-1 impermeabile, con zip integrale e collo alto, dotata di fasce imbottite sovrapposte per ridurre le zone esposte al freddo e la dispersione del calore.
  • Tight lunghi Alphaskin COLD.RDY – Thight con taglio a compressione e girovita alto ed elasticizzato a due strati, per un comfort impareggiabile. Il materiale isolante COLD.RDY mantiene il corpo caldo e asciutto, mentre il tessuto Alphaskin fascia i muscoli per favorire il dinamismo durante gli allenamenti più intensi.
  • Felpa Adidas Z.N.E. COLD.RDY Athletics – Una felpa isolante per le giornate più fredde, con zip integrale e stiloso taglio ampio che permette di indossarla sopra gli altri indumenti.

COLD.RDY segue i drop stagionali della P/E 2020 HEAT.RDY, WIND.RDY e RAIN.RDY. Indossata dall’oro olimpico Jessica Ennis-Hill, la collezione COLD.RDY è disponibile dal 16 ottobre su adidas.com e tramite l’app adidas.

1Secondo le stime di adidas, i livelli di ricerca per l’app adidas Training sono superiori del 125%* rispetto al livello medio degli ultimi 12 mesi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.