BV Sport e WOMEN IN RUN
Il primo evento WE THE WOMEN Italia

Successo per il primo appuntamento di WE THE WOMEN Italia,
il tour di BV Sport dedicato alle donne 

Martedì sera nella cornice dei Navigli, si è svolto il primo appuntamento di WE THE WOMEN, il tour di BV Sport dedicato alle donne e alla linea femminile di prodotti del brand. Le tappe italiane vengono organizzate in collaborazione con l’ASD Women In Run, running network di cui il brand è da quest’anno sponsor tecnico. Il valore di questi eventi si ritrova nel motto “Women Strong”, il potere delle donne che condividono una passione e che trovano nello sport un momento per se stesse, per stare bene e per superare, con il supporto reciproco, i propri limiti. Questo il messaggio che BV Sport e Women in Run vogliono trasmettere insieme. 

La prima tappa si è svolta martedì 17 aprile presso lo storico negozio milanese Verde Pisello-La Casa dei Trop Runner. L’evento, riservato esclusivamente alle donne, ha riscosso un grande successo con un alto numero di partecipanti. Il Naviglio è stato invaso da runner con la stessa t-shirt, quella ufficiale delle Women In Run che è stata omaggiata a tutte le partecipanti. 

IL TOUR  

WE THE WOMEN è un progetto nato e sviluppatosi in Francia, dove risiede la casa madre di BV Sport. Il format si è poi diffuso negli altri Paesi e in Italia (che detiene il secondo posto per fatturato aziendale). Con questo tour si vuole costruire intorno al brand una community di runner affezionate alla linea femminile. Durante questi eventi, infatti, oltre alla sessione di running, il responsabile commerciale presenta l’abbigliamento tecnico da corsa femminile. Il focus è su: i Booster che le donne hanno avuto la possibilità di testare di persona, la linea anti-cellulite Keepfit, i pantaloni CSX (Selective Compression Xperience) che aiutano il ritorno venoso e riducono la soglia di fatica, e la maglia Nature3 della gamma Rtech che migliora la tonicità dei muscoli fortemente sollecitati durante lo sforzo e permette di ridurre le vibrazioni ottimizzando il rendimento muscolare e la performance. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Per il mese di maggio sono già previsti altri due appuntamenti di cui verranno comunicate presto le date. Il tour si sposterà anche in altre città italiane per dare la possibilità a tutte le amanti della corsa di vivere una serata tra donne unite dalla stessa passione! Segui i canali social di BV Sport per rimanere informato. 

 


BV SPORT

BV Sport è leader nella produzione di abbigliamento a compressione e detentore del brevetto di contenzione progressiva per il polpaccio. Famoso per i Booster, i gambali per lo sforzo, è ora leader anche nel settore del recupero oltre a disporre di linee di abbigliamento tecnico per la corsa e il fitness. L’obiettivo del marchio è quello di ricercare, attraverso le sue esclusive novità, il miglior modo per perseguire ottimi risultati sportivi sia in termini di performance che di forma fisica, sfruttando la fisiologia della persona in movimento in modo naturale.


WOMEN IN RUN

Women in Run è un running network al femminile nato su Facebook nel 2014 da un’idea dell’atleta Jennifer Isella con l’obiettivo di creare gruppi di allenamento gratuiti in tutta Italia per consentire alle donne di correre all’aperto in totale sicurezza e libertà. Nel 2016 Women In Run è diventata un’Associazione Sportiva Dilettantistica a tutti gli effetti. “Il branco siamo noi”, gridano le WIR (acronimo di Women In Run) e i WIRangels (gli uomini che le sostengono), ormai virali sul web. Una frase forte, ma che esprime la necessità di unirsi e fare gruppo per dire basta alla violenza sulle donne. Al fianco di Jennifer Isella, coordinano il progetto Manuela Barbieri e Massimo Pileri. womeninrun.it


VISITA IL SITO UFFICIALE DI BV Sport: www.bvsport.com/it/

 




Running Image Banner 728 x 90

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.