CHIA LAGUNA: LA STAGIONE 2018 RIPARTE CON LA CHIA SPORT WEEK
UNA SETTIMANA DI GRANDE SPORT SUL MARE PIÙ BELLO D’ITALIA

Dal 22 al 29 aprile, 3 gare imperdibili a Chia – Gran Fondo, Triathlon 70.3 e Half Marathon – e speciali tariffe per un soggiorno all’insegna di sport e divertimento in famiglia

Il Chia Laguna, esclusivo resort in Sardegna di Italian Hospitality Collection, dà inizio alla stagione 2018 con la Chia Sport Week in programma dal 22 al 29 aprile. L’appuntamento con il grande sport prevede training, sessioni di allenamento e sfide non competitive che si alterneranno a tre eventi di altissimo livello: Chia Sardinia Gran Fondo di ciclismo (25 aprile), Chia Sardinia Triathlon 70.3 (28 aprile) e Chia Laguna Half Maraton (29 aprile).

La Chia Sardinia Gran Fondo è la grande novità della stagione 2018. Una prima edizione che non si può mancare: saranno 126 km di natura selvaggia, intensa, su un percorso mosso e scorrevole che da Chia si snoda sino a Capo Teulada. Si pedala nello scenario eccezionale della Sardegna del Sud, circondati dalla potenza della natura in fiore della primavera. La Chia Gran Fondo di Ciclismo (che prevede anche il percorso Medio di 94 km e Corto di 49 km) si terrà mercoledì 25 aprile e vedrà la partecipazione straordinaria di Alessandro Ballan, ciclista professionista dal 2004 che ha legato indissolubilmente il suo nome al Giro delle Fiandre, vincendo nel 2007 la mitica gara che si svolge in Belgio, e al Campionato del Mondo del 2008 in cui si è classificato al primo posto sul circuito di Varese.

Sabato 28 aprile l’appuntamento è con il Chia Sardinia Triathlon 70.3. La stagione della triplice comincia sulle coste di Chia, per una sfida sul “percorso più bello del mondo” secondo il mito Jan Frodeno che la gara l’ha corsa e vinta nel 2017. La formula consolidata della distanza del medio con i canonici 1,9km/90km/21km per gli age group pronti a darsi battaglia è affiancata dallo spettacolare Sprint (750m/20km/5km) per gli amanti della triplice che vogliono comunque partecipare tutto d’un fiato alla rincorsa del titolo. C’è spazio anche per le staffette nella distanza del medio per chi desidera condividere l’esperienza con altri compagni. Testimonial della Chia Sardinia Triathlon 70.3 due Ironman d’eccezione: Daniel Fontana (il primo Italiano a vincere una prova del circuito Ironman nel 2014; al suo quinto mondiale Ironman nel 2017) e Ivan Risti (3° Ironman a Vichy 2016 e 6° Ironman Italia 2017). Daniel e Ivan non saranno protagonisti solo in gara. I due amici gestiranno, nel corso dei giorni di avvicinamento al Chia Sardinia Triathlon 70.3, una serie di attività – aperte su prenotazione – dedicate agli appassionati della triplice che saranno a Chia e vorranno vivere appieno la Chia Sport Week.

Questa fantastica settimana di sport si concluderà domenica 29 aprile con la Chia Laguna Half Marathon, la settima edizione di una gara che è ormai un’icona. Imperdibile per i runner italiani e di tutto il mondo. Che sia di 21, 10 o 5 km, il percorso sfida e regala grandi emozioni. Come sempre si correrà tra i panorami mozzafiato e la natura incontaminata della baia di Chia, per ritrovarsi tutti nella Piazza del Chia Laguna per i festeggiamenti e le premiazioni finali.

Nella settimana dello sport, professionisti o semplici appassionati potranno approfittare di un soggiorno al Chia Laguna, cuore degli eventi sportivi, per perfezionare la propria preparazione atletica, rilassarsi sulla “spiaggia più bella d’Italia”, o concedersi un trattamento nella Chia Natural Spa che propone per gli sportivi massaggi pre e post allenamento, trattamenti riabilitativi e di idroterapia mio rilassante. La Chia Sport Week è per tutta la famiglia e il divertimento è assicurato anche per i bambini: sabato 28 aprile tutti in gara per la Kids Run!

www.chialagunaresort.com

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.