“CORRI VERSO IL BENESSERE” è il nuovo libro di Ignazio Antonacci, docente di Scienze Motorie, Coach professionista, Allenatore di atletica leggera e triathlon,  maratoneta e triatleta in attività con oltre 60 Maratone all’attivo. Ed è anche titolare del sito www.runningzen.net , un sito dedicato alla corsa e al triathlon, all’allenamento a tutti i livelli, dal neofita all’esperto, e al benessere, inteso equilibrio psico-fisico.

“La cosa più importante per un essere umano è la SALUTE”, questo è l’assunto da cui parte il testo. La sedentarietà dell’uomo moderno va combattuta in quando cattiva abitudine assolutamente slegata dal contesto naturale. Per questo l’autore, Ignazio Antonacci, invita a riprendere coscienza delle potenzialità del proprio corpo attraverso la corsa, uno sport che regala emozioni, insegna ad apprezzare la fatica, ripaga in proporzione rispetto all’impegno, trasforma obiettivi impossibili in avventure vere e rappresenta un momento per se stessi e per la meditazione.

Il motto #puoisevuoi significa poter sognare di raggiungere non solo qualsiasi traguardo in gara ma, soprattutto, obiettivi di salute. 

Il libro parla di una corsa orientata al BENESSERE e alla PERFORMANCE.  Per vivere al meglio la corsa, Ignazio Antonacci ha organizzato il testo come un manuale, adatto a tutti, dai principianti ai più esperti.

I primi capitoli affrontano l’ABC dei programmi di allenamento, il potenziamento muscolare, la tecnica di corsa, gli allenamenti incrociati come yoga e pilates come attività utili a chi corre e come passare dalla pratica della corsa al triathlon.

Alcuni capitoli sono dedicati alla sfera emotiva legata allo sport, la corsa come meditazione Zen, le esperienze emozionali di chi pratica sport di lunga distanza e come costruire la forza mentale per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Una ulteriore sezione è dedicata all’alimentazione naturale e all’integrazione sportiva ed infine al racconto di esperienze sociali, come quella degli stage in Kenya e di obiettivi grandiosi, come la conquista delle Six World Marathon Major.

Io ho avuto la fortuna di conoscere Ignazio in prima persona, perchè ho parteicpato ad uno dei suoi progetti: Progetto Neofiti Ironman 70.3 – Italy, Pescara nel 2015.

Nel 2014 mi sono innamorata del Triathlon, e proprio nell’estate di quell’anno ho conosciuto Ignazio. Fino ad allora per me di Antonacci ce n’era una solo: faceva di nome Biagio e intonava “Quanta vita c’è, quanta vita insieme a te […]”. Questo nuovo Antonacci che avevo appena conosciuto, invece, non ha mai fatto il cantante, ma la cosa che fin da subito ha saputo fare bene è stata quella di orchestrare alla perfezione un gruppo di neofiti con il sogno di tagliare il traguardo firmato Ironman 70.3 Italy. E tutto questo con un fantastico accento Made in Polignano a Mare. (tutto il resto ve lo racconto con una mia piccola testimonianza, proprio nel suo libro).

“Se la salute e il tuo BENESSERE psicofisico ti stanno a cuore, se ami emozionarti correndo, se ti piacciono le sfide impossibili, se ti piace sentire il ritmo dei tuoi passi mentre corri, se il vento in faccia ti dà una sensazione di benessere, se ti vuoi sentire libero di volare nell’aria mentre corri…è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura, corri, corri, corri verso il tuo benessere e non smettere mai di sognare nuovi traguardi. #puoisevuoi raggiungere qualsiasi obiettivo di salute e di performance.” (Ignazio Antonacci)

“Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili!”. (L.A. Seneca)

Cosa aspetti ? Prova anche tu a CORRERE e raggiungere il tuo BENESSERE! Come fare per acquistarlo?

Puoi ordinarlo on line al seguente link www.kimerik.it

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.