EA7 Emporio Armani Milano Marathon si apre alla Cina.
Siglata la partnership tra RCS Sport e China Run-RUNFF per la promozione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon e del turismo sportivo cinese.

Incontro Vertici RCS sport con Yi Luo
NELLA FOTO: Yi Lui, Andrea Trabuio
La EA7 Emporio Armani Milano Marathon si apre alle terre d’Oriente: è stato firmato nei giorni scorsi un accordo di cooperazione che lega RCS Sport a China Run – RUNFF, società leader nell’organizzazione e gestione di eventi sportivi in Cina. L’accordo prevede azioni congiunte tra la maratona di Milano e le più importanti corse su strada cinesi con l’obiettivo di promuovere la 42km del capoluogo lombardo in Cina e nel sud est asiatico e di aprire il mercato italiano al turismo sportivo cinese che conta numeri davvero considerevoli.
China Run – RUNFF oltre a gestire numerosi servizi legati a corsa, ciclismo e triathlon è il più importante provider cinese di servizi video e foto per i partecipanti con tecnologie all’avanguardia che permettono di pubblicare immagini in tempo reale: solo lo scorso anno ha messo online circa 100 milioni di foto raggiungendo 300 milioni di condivisioni social. Un progetto dagli ampi margini di sviluppo e che verrà testato per la prima volta in Italia in occasione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon in calendario domenica 8 aprile 2018, data in cui la maratona di Milano si correrà contemporaneamente anche in Cina attraverso un’apposita app che consentirà ai runner di partecipare correndo a distanza. Gli atleti riceveranno anche la medaglia ufficiale come simbolo della loro partecipazione.
Un gemellaggio ideale quello con il partner cinese che porterà fino a 500 runner cinesi proprio a Milano per disputarne la maratona, una ventina i fotografi e gli operatori che li seguiranno riprendendo i passaggi salienti della corsa per poi condividerli sulle piattaforme social.
Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport, commenta: “Una partnership di grande rilevanza per lo sviluppo e la crescita della EA7 Emporio Armani Milano Marathon. La Cina rappresenta un paese e mercato importantissimo in cui sviluppare i nostri eventi sportivi e studiare nuove attività. Un’opportunità che cogliamo con grande entusiasmo, in linea con le strategie di business di un player come RCS Sport”.

Incontro Vertici RCS sport con Yi Luo
NELLA FOTO: Yi Lui, Andrea tributo e Paolo Bellino
“Italia e Cina condividono un importante legame che risale ai tempi di Marco Polo – spiega Lou Yi, CEO di China Run – RUNFF – la nostra intenzione è ripercorrere la famosa via della seta creando lungo il cammino occasioni di scambio culturale e commerciale. Come China Run – RUNFF siamo felici di aver trovato in RCS Sport un partner affidabile e concretamente interessato ad esplorare nuove possibilità di sviluppo”.
L’accordo tra China Run – RUNFF e RCS Sport – favorito da Mas Concept, azienda che da anni opera sul mercato cinese – prevede la promozione congiunta degli eventi RCS in Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Taiwan, Vietnam, Macao e Hong Kong.