Fisherman’s Friend StrongmanRun 2017:
svelato il percorso di Rovereto dove il 16 settembre  si correrà la finale
“The Original” 

Si snoderà nelle aree più a sud della località trentina toccando Borgo Sacco. Due giri di corsa per un totale di circa 20 km. 

Iscrizioni aperte su www.strongmanrun.it

Fisherman’s Friend Strongmanrun, Rovereto 24 settembre 2016. FILIPPO VENEZIA/ANSA

Dopo il successo della prima tappa di Bibione, in versione Night Sprint, riflettori su Rovereto che, il 16 settembre, ospiterà  per  la  sesta  volta  la Fisherman’s Friend StrongmanRun “The Original”, organizzata da RCS Sport – RCS Active Team.

Svelato il percorso 2017, che avrà diverse novità e interesserà le zone più a sud della località trentina, sarà quindi meno cittadino, ma non meno intenso e avvincente. Misurerà 9.8 km da ripetersi due volte con un dislivello massimo di 136 metri e una pendenza del 23%.   

Fisherman’s Friend Strongmanrun, Rovereto 24 settembre 2016. ALESSIO GUITTI/ANSA

La partenza avverrà nella centralissima via Saibanti, da qui gli strongmanrunner inizieranno a spostarsi verso sud per circa 2 km percorrendo viale della Vittoria. In questo primo tratto di gara si passerà di fianco all’ex area Alpe e all’ex Manifattura Tabacchi, quest’ultima convertita in un polo di rilancio industriale, per poi entrare nel caratteristico Borgo Sacco, il sobborgo di Rovereto in riva all’Adige di circa 5000 abitanti, che sarà attraversato per circa 1 km. Dopo aver superato il torrente Leno si proseguirà nella pista ciclabile sino a risalire in via Porte Rosse e via della Cisterna.

Si rientrerà in via Castel Dante e si correrà in zona Ossario dove la pendenza tenderà ad aumentare.

I partecipanti si spingeranno sino alla Madonna del Monte e da qui rientreranno in zona centrale: tagliando corso Verona e via Benacese proseguiranno in via Halberherr, per ritornare in via Saibanti dove sarà ubicato il portale di arrivo superato il quale continueranno la sfida con il secondo giro.

Elemento di continuità la location del Villaggio, situata anche nel 2017 in Piazzale Achille Leoni.

Fisherman’s Friend Strongmanrun, Rovereto 24 settembre 2016. FILIPPO VENEZIA/ANSA

Prosegue dunque la grande attesa per i tanti appassionati della obstacle race più famosa d’Italia che, come ogni anno, attirerà partecipanti da tutte le zone d’Italia e anche dall’estero.

Fisherman’s Friend Strongmanrun, Rovereto 24 settembre 2016. FILIPPO VENEZIA/ANSA

L’Organizzazione svelerà nelle prossime settimane, in dettaglio, gli ostacoli dislocati lungo il percorso che saranno la grande attrazione per gli strongmanrunner. 

Fisherman’s Friend Strongmanrun, Rovereto 24 settembre 2016. ALESSIO GUITTI/ANSA

Nato nel 2007 in Germania, questo format è senza dubbio quello che offre ai runner un’esperienza unica. Oltre a muscoli allenati, fatica, sudore e ostacoli impegnativi, gli strongman possono presentarsi se vogliono alla Partenza travestiti nei modi più bizzarri per vivere una giornata entusiasmante in cui l’importante non è solo vincere ma partecipare.

In Italia la Fisherman’s Friend StrongmanRun ha coinvolto negli anni un totale di circa 56.000 partecipanti, con un picco di 7500 iscritti complessivi nelle tre tappe del 2016 di cui il 76% uomini e il 24% donne, provenienti da 40 diverse nazioni e 19 regioni italiane.

La prima tappa 2017, a Bibione, ha avuto oltre 2000 iscritti.

PARTNER del 2017

DACIA, NAMED SPORT, SANGEMINI.

La Gazzetta dello Sport con Sportweek i media partner, infine DOLOMITI ENERGIA, TECNOTEK, l’Agenzia dello Sport della Vallagarina e ovviamente il Comune di Rovereto.

Anche per quest’anno ActionAid ha confermato il suo impegno come Charity Partner ufficiale della Fisherman’s Friend StrongmanRun. Per il terzo anno consecutivo, infatti, ActionAid sarà presente agli eventi con i suoi testimonial e gli attivisti per sensibilizzare i partecipanti alla gara e gli spettatori sui temi della lotta alla povertà e dell’ingiustizia sociale. In fase di iscrizione alla corsa, ogni partecipante potrà volontariamente donare 1 euro per “Operazione Fame”: la campagna di ActionAid per il diritto al cibo, che vuole contribuire a cancellare le cause della fame nel mondo.


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.