#Five4Brooks

Five4Brooks

Metti 5 amici con la passione per la corsa e per le trasferte, trova uno sponsor… anzi due, aggiungici mogli, fidanzate, figli e un bel po’ di amici…
questa è stata la Giulietta e Romeo Half Marathon di Run4Food.

Partenza da Milano nel primo pomeriggio di sabato, direzione palazzetto dello sport di Verona per ritiro pettorali e un saluto agli amici di Brooks, che, oltre ad averci brandizzato e supportato, sono anche sponsor della gara.
Per l’occasione Brooks, oltre ad iscriverci, ci ha fornito scarpe running personalizzate e maglia tecnica (ci piace essere trasparenti).

stand

Il viaggio di andata scorre via veloce e dobbiamo ringraziare il nostro secondo Partner, Kia Motors Italia, che ci ha messo a disposizione uno splendido e nuovissimo Sorento: 7 posti, 220cv, un motore 2.2TD silenziosissimo e affidabile.
Riempito fino all’ultimo centrimetro ci ha portato in scioltezza in quel di Verona. #tantaroba

Dopo il ritiro dei pettorali, ci dirigiamo verso Bussolengo.
Siamo alloggiati presso l’Hotel Roma, poco distante da Verona, dove ci troviamo con un gruppo di amici che parteciperà alla gara; a cena saremo non meno di trenta persone.
Il piacere di correre è sempre tanto, soprattutto quando lo facciamo in una città nuova, ma il valore aggiunto a queste esperienze è il tempo passato insieme: si ride, si scherza, si progettano le prossime trasferte.

La sveglia suona prima delle campane delle 7; ci aspetta una ricca colazione, e la partenza per lo stadio Bentegodi di Verona è fissata per le 8,30.
Per fortuna non piove. Depositiamo le nostre sacche, ci ripariamo sotto un tendone al caldo dove facciamo un po’ di stretching, qualche minuto di riscaldamento e via in griglia di partenza.

Gli iscritti alla mezza maratona sono circa 8.000, poi ci sono un migliaio di staffette che si divideranno il percorso, tanta gente, una vera festa.
Davanti ci sono i top runner, noi siamo nel centro del gruppo; il momento della partenza è sempre emozionante, la tensione si scioglie e le gambe iniziano a girare.

I primi 8 km ci riportano al punto di partenza dove si incrociano i secondi frazionisti della staffetta che con il loro tifo ci danno una bella carica; la gara è ancora lunga, il percorso tocca le vie più centrali di Verona, la partecipazione del pubblico non è delle più calorose, ma una nota a favore è la totale assenza di auto e di clacson, cosa più unica che rara in Italia.

Mario e Diana oggi sono in formissima, chiuderanno la gara con un tempo migliore di quello immaginato mentre Ivano, Giorgio e Marco sono i soliti #lentimafieri 🙂

L’ingresso in Arena poco prima dell’arrivo è da pelle d’oca, li c’è il nostro tifo che ci aspetta festante per spingerci negli ultimi metri verso il traguardo.

Anche questa è fatta! Bravi tutti!

IMG_4422

Rientriamo in hotel dove troviamo i nostri amici che hanno partecipato alla gara. Complimenti, pacche sulle spalle e tutti con le gambe sotto al tavolo; nel frattempo il numero è cresciuto e a pranzo saremo almeno una cinquantina di persone.

Ci siamo divertiti come sempre, un ringraziamento particolare a Kia Motors Italia e Brooks Running Italia per averci dato tutto il supporto necessario per affrontare al meglio questa avventura.

IMG_4440

Seguiteci per sapere quale sarà la prossima tappa di Run4Food.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.