Un progetto inedito tra design, moda e tecnologia

W.L. Gore, azienda ad alto contenuto tecnologico attenta alla ricerca e all’innovazione di prodotto, nota grazie a GORE-TEX®, tessuto impermeabile e traspirante ad alte prestazioni, è presente, per il secondo anno consecutivo, all’edizione 2016 del FuoriSalone, dal 12 al 17 aprile, con la speciale installazione video-interattiva denominata METEOMORPHOSIS.

Goretex Allestimenti

Every day is a perfect day è il concept che GORE-TEX® sviluppa nelle sue campagne pubblicitarie e che oggi prende forma nell’inedita video installazione realizzata con la collaborazione di Paolo Scoppola, artista romano classe ’71, specializzato nella creazione di video interattivi basati su interfacce naturali.

Goretex Allestimenti

L’installazione METEOMORPHOSIS, realizzata dall’agenzia Pescerosso, ha come obiettivo quello di offrire al pubblico internazionale del FuoriSalone un’esperienza visiva e sensoriale unica che renda tangibile l’essenza e le caratteristiche ineguagliabili della membrana GORE-TEX® come l’impermeabilità, la traspirabilità e la protezione dall’aria; grazie ai video creati per l’occasione che riproducono sui due megaschermi le differenti condizioni climatiche che ogni essere umano deve affrontare quotidianamente i visitatori potranno sperimentare e conoscere una comunicazione che intreccia arte e tecnologia interagendo con i due elementi naturali, il Sole e la Pioggia, attraverso un gioco di luci, suoni e colori.

Goretex Allestimenti

Un racconto di vibrazioni avvolgenti e colori che fanno da sfondo anche ai capi e alle calzature esposti all’interno dell’area, realizzati in Limited Edition per l’occasione dai Brand Partner internazionali di GORE-TEX® come: adidas Originals Stan Smith GORE-TEX®

Goretex Allestimenti

Entrata nella storia come la prima scarpa da tennis performante, interamente in pelle, Stan Smith ha costruito nel corso degli anni una forte identità sulle strade, diventando la scarpa iconica nel mondo del lifestyle. Costruita sulle linee dalla silhouette originale è dotata di una fodera interna in GORE-TEX® che garantisce impermeabilità, comfort e traspirabilità, per essere indossata in ogni situazione climatica, senza mai rinunciare al suo stile di sempre.

ASICS GEL-KAYANO TRAINER EVO GORE-TEX®

Goretex Allestimenti

Presentate per la prima volta nel 1993, omaggio al designer Toshikazu Kayan che le disegnò 20 anni fa, vengono proposte oggi nell’inedita combinazione colore ‘cold weather tech’ con tomaia in suede e nylon e interno foderato in GORE-TEX® che le rende impermeabili e traspiranti.

CAMPER PELOTAS XLite GORE-TEX®

Goretex Allestimenti

Camper ha collaborato con GORE-TEX® per creare uno special make up in edizione limitata dell’iconica Pelotas XLite mantenendo inalterato il suo design inconfondibile ma resa unica dall’aggiunta della tecnologia GORE-TEX® Performance Comfort per offrire una protezione duratura con ogni condizione meteorologica. Ha la tomaia in morbida pelle caratterizzata dall’inedita colorazione monocromatica pure white e suola in EVA.

CLARKS TRIGENIC DRY GORE-TEX®

Goretex Allestimenti

E’ una calzatura originale caratterizzata da un design destrutturato che svela un look fresco e minimal. Trigenic Flex ha uno stile rivoluzionario che prende ispirazione dal progetto originale Clarks Hygiene del 1883 che unisce gli oltre 190 anni di esperienza nell’arte calzaturiera del brand con le tecnologie più innovative e all’avanguardia come la fodera interna in GORE-TEX® waterproof e traspirante e la nuova suola resistente e performante.

FRAU ONE AND DONE GORE-TEX® SURROUND®

Goretex Allestimenti

Da un esercizio stilistico dedicato al Fuorisalone, Frau propone una urban speaker in Edizione Limitata e numerata, avvalendosi della tecnologia GORE-TEX® SURROUND®. La membrana GORE-TEX® avvolge il piede garantendo la traspirazione, mantenendolo asciutto nell’ideale comfort termico corporeo e assicurando l’impermeabilità. La suola, dal design esclusivo a nido d’ape, e tutte le componenti della calzatura, compreso il sottopiede estraibile, sono stati progettati per il benessere del piede e a supporto della tecnologia.

HERNO SECOND SKIN CONCEPT JACKET

Goretex Allestimenti

E’ una giacca leggera da viaggio ad alta prestazione, perfetta per l’uso metropolitano, ha dettagli riflettenti, cappuccio regolabile, maniche ergonomiche e membrana interna in GORE-TEX® con cuciture termonastrate che la rendono totalmente impermeabile nel tempo, antivento e traspirante.

J. LINDEBERG GORE-TEX® COAT

Goretex Allestimenti

Il famoso brand svedese, fondato nel 1997 da Johan Lindeberg a Stoccolma, presenta una giacca che combina perfettamente stile, funzionalità e performance grazie all’utilizzo, per la sua costruzione, della tecnologia 3-layer GORE-TEX® che comprende una speciale membrana ad alta performance, unita ad uno strato esterno rinforzato e ad una robusta fodera interna in grado di offrire un’estrema resistenza, traspirazione e una protezione impermeabile e anti-vento.

KENNEL & SCHMENGER KIKO GORE-TEX®

Goretex Allestimenti

Fondata nel 1918 a Pirmasens in Germania, dove ancora oggi si trova la sede principale, è riconosciuta e apprezzata per l’utilizzo di materiali di alta qualità e la lavorazione artigianale accurata nella realizzazioni di collezioni di calzature sportive, formali e casual per uomo e donna. Oggi, per il Fuorisalone 2016, i designer del brand hanno realizzato uno speciale stivaletto con tacco che richiama uno dei modelli storici di K&S.

NANAMICA GORE-TEX® CHESTERFIELD COAT

Goretex Allestimenti

Nanamica cerca, da sempre, di innovare le sue collezioni di abbigliamento maschile mixando tecniche e materiali moderni a silhouette classiche tipiche della tradizione sartoriale. Il cappotto Chesterfield ne è un esempio: è in lana, ha i rovere e tre tasche a filetto con membrana GORE-TEX® e cuciture nastrate.

NIKELAB ACG 2 IN 1 SYSTEM JACKET

Goretex Allestimenti

La collezione ACG di Nike è pensata per offrire a ogni urban piovere l’quipaggiamento adatto per affrontare tutte le sfide cittadine e ogni pezzo è stato costruito per garantire il massimo comfort, protezione e libertà di movimento in qualsiasi condizione climatica. La nuova 2 in 1 jacket ridefinisce il concetto di sport utility urbano grazie alla sua costruzione unica composta da un guscio leggero e impermeabile in GORE-TEX® rifinito con un rivestimento interno isolante.

Goretex Allestimenti

METEOMORPHOSIS al Superstudio, di via Tortona 27 a Milano è uno degli appuntamenti speciali della Milano Design Week, che non solo gli addetti al settore ma anche gli amanti di design e innovazione potranno sperimentare.

Per maggiori informazioni: gore.com





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.