CORRERE, SOGNARE E VINCERE.

Questo video documenta la festosa presenza dell’A.S.D. ONLUS Maratonabili alla Mezza Maratona che si è corsa a Genova la passata domenica.

Maratonabili, come saprete, nasce con una missione: regalare l’emozione della corsa alle persone affette da gravi disabilità, che senza un aiuto non potrebbero provare questa esperienza.

Ogni disabile è accompagnato da una intera squadra di “spingitori”: volontari, ovviamente esperti runner, che per una giornata dimenticano performance e competitività per mettersi al servizio di questi ragazzi, spingendo le speciali carrozzine e facendo loro tagliare il traguardo.

Molte delle corse più importanti ospitano regolarmente i Maratonabili grazie  al sostegno di Brooks, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di scarpe da corsa e abbigliamento tecnico, che ha deciso di essere lo sponsor tecnico di questa iniziativa.

Quello dei Maratonabili è infatti uno dei progetti che meglio si accordano allo spirito di Brooks, riassunto del motto “Run Happy”, che caratterizza l’approccio del brand al mondo della corsa. Anche per i Maratonabili “un sorriso è più importante di mille medaglie”, e dunque pare naturale che Brooks e i Maratonabili abbiano deciso di correre insieme, per regalare molti chilometri di felicità.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.