Stile e performance in corsa

Tutti i runner, anche quelli di lunga esperienza, soffrono il freddo. Figuriamoci quelli alle loro prime uscite. In più, quando la colonnina di mercurio scende, quant’è difficile resistere alla seduzione del tepore domestico per buttarsi sulla strada che brilla di ghiaccio e correre?

Questo inverno partito così mite si è presto fatto sentire in tutta la sua maestà ed in questi giorni uscire a correre non è semplice.

Cosa, allora, insieme a una passione e a una forza di volontà smisurata, nelle giornate più umide e fredde può supportare (e dare conforto) a un runner che non vuole rinunciare all’uscita di corsa?

L’outfit ideale, naturalmente! E poiché i giorni più freddi dell’anno stanno per arrivare – così, almeno, secondo la tradizione dei giorni della merla -, ecco per voi una selezione di capi scelti ad hoc e accuratamente testati, adatti per differenti condizioni meteo.

Tanto confortevoli da indossare quanto (irrinunciabilmente) stilosi, ecco allora le nostre scelte per Lady Runners molto attente, che strizzano l’occhio allo stile ma senza per questo rinunciare alla performance.

Il primo woman outfit testato per voi è firmato ASICS che, forse non tutti sanno, è l’acronimo di Anima Sana In Corpore Sano, traduzione della locuzione latina Mens Sana In Corpore Sano. Ecco, in dettaglio, cosa abbiamo indossato in una fredda, ghiacciata giornata di Gennaio.

MAGLIA GIROCOLLO LITE-SHOW

Asics_1

Maglia a collo alto in morbido tessuto jersey, che trattiene il calore e tiene lontano il sudore. Molto confortevole, indossata come prima pelle non genera alcun fastidio né irritazione. I polsini extra lunghi mantengono calde le mani, una tasca protetta sul retro consente di tenere gli chiavi e piccoli oggetti in sicurezza durante la corsa. I nastri e le cuciture riflettenti su braccia e petto non sono visibili di giorno, ma si accendono quando scende il buio.

LITE-SHOW WINTERTIGHT

Asics_2

In tessuto spazzolato, sono caldi e comodi nei giorni freddi, di notte s’illuminano grazie al nastro riflettente che corre su tutta la lunghezza della gamba. L’apertura con zip nella parte inferiore delle gambe li rende più facili da mettere e togliere. La tasca posteriore protetta consente di custodire i propri effetti personali durante tutta l’attività.

LONG SLEEVE 1/2 ZIP TOP

Asics_3

Perfetta come secondo strato nelle giornate più fredde, grazie alla tecnologia Motion Dry contribuisce a tenere il sudore lontano dalla pelle e a rendere più confortevole la corsa. La mezza zip permette di controllare la temperatura corporea offrendo una maggiore circolazione dell’aria in caso di bisogno. Utilizzata a diretto contatto con la pelle, garantisce il comfort e non crea irritazioni cutanee grazie alla tecnologia Motion Dry.

GIACCA INVERNALE LITE-SHOW

Asics_4

Ciliegina sulla torta nelle giornate più fredde e nebbiose, questa giacca leggera antivento e idrorepellente è realizzata in morbido tessuto softshell nella parte anteriore, con un colletto rivestito in pile. Insieme al design accurato per una vestibilità senza difetti, la profilatura riflettente su petto e maniche e la stampa sulla zip la rendono perfetta per corse serali, nella nebbia.

GUANTI INVERNALI

Asics_5

Mani protette significa meno energia sprecata per mantenere la temperatura corporea e migliori performance. Realizzati con design bicromatico e logo ASICS riflettente, mantengono asciutte le mani grazie al tessuto traspirante che tiene lontano il sudore dalla pelle e consentono l’utilizzo di touchscreen.

BERRETTO ANTIVENTO

Asics_6

La testa disperde il 30% del calore corporeo. Per questo nei giorni più il berretto realizzato in tessuto GORE WINDSTOPPER™ è l’ideale per trattenere calore durante l’attività sportiva all’aperto. In più, massima visibilità garantita grazie alle stampe e al logo riflettenti.

ASICS GEL-CUMULUS 17

ASICS GEL-CUMULUS 17

Progettata con intersuola FluidRide™2.0 è 5 grammi più leggera rispetto alla versione precedente e più elastica, per un confort di corsa più efficiente e più a lungo. La presenza di scanalature flessibili posizionate nella suola facilita lo stacco del piede da terra ottimizzando la falcata. La soletta in SpEVA 45 assicura l’ammortizzazione necessaria per tutte le fasi della corsa: dalla partenza fino a quando la fatica comincia a farsi sentire. Il sistema Rearfoot e Forefoot GEL Cushioning assorbe gli urti e ammortizza il passo.

www.asics.com

Cristina Piccinotti


Sport Uomo 468x60

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.