Da oggi in Ortholabsport, il centro di alta consulenza per atleti, apre a tutti una nuova e super innovativo reparto: il “Running Lab”, un laboratorio dedicato alla valutazione biomeccanica-posturale per tutti i runners,triatleti, e in generale per tutti gli appassionati della corsa.

logo2Il servizio è a cura del Dr. Lorenzo Boldrini, Specialista in Medicina dello Sport ed esperto in Riabilitazione ortopedico-sportiva.

Secondo le statistiche, circa il 50% di chi corre regolarmente sviluppa ogni anno qualche tipo di problematica o disturbo. Attraverso specifici test di valutazione (di allineamento, flessibilità e forza muscolare degli arti inferiori e del bacino) e tramite analisi bio-meccanica e baropodometrica del passo e della corsa, realizzate con sofisticati strumenti di Gait analysis computerizzata, il runner potrà:

  • Conoscere e correggere le cause dei propri disturbi
  • Prevenire gli infortuni
  • Migliorare la performances e correggere la tecnica della corsa
  • Conoscere la tipologia di calzature più indicate da indossare e valutare la necessità di un plantare personalizzato e specifico per la corsa.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
chiamare Ortholabsport al numero 02 58107732 o scrivere a info@ortholabs.it

Running LAB è Clinica Specializzata accreditata da The Running Clinic™, il più diffuso e autorevole network esistente di cliniche specializzate per il running a livello internazionale. Il Dr. Lorenzo Boldrini e Debora Pretti, tecnico ortopedico di Ortholabsport che collabora al progetto, sono specialisti certificati da The Running Clinic™.





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.