LA PASSIONE PER LO SPORT E IL BENESSERE
DI ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION

Il brand dellospitalità italiana presenta gli eventi sportivi della stagione e la nuova filosofia del benessere nelle terme toscane

Italian Hospitality Collection ha presentato al Byblos Milano le novità sportive della stagione a Chia Laguna in Sardegna, in collaborazione con MG SPORT e il circuito Follow Your Passion, e introduce la nuova filosofia del benessere dei suoi resort termali in Toscana, Bagni di Pisa, Grotta Giusti e Fonteverde. Tra le principali novità da segnalare: i grandi eventi di maratona e triathlon, le football academy con i campioni dello sport a Chia, le bike aademy in tutte le strutture e l’innovativo programma Equilibrium messo a punto nelle Spa termali per raggiungere equilibrio tra corpo e mente.

Quello sportivo è un settore del turismo in forte crescita. Secondo l’Osservatorio Econstat, dal 2007 i flussi di amanti dello sport che scelgono destinazioni turistiche per la possibilità di praticare l’attività sportiva preferita è aumentato di circa il 25%. Italian Hospitality Collection crede nel binomio sport-turismo, lo sostiene e promuove da anni, offrendo ai propri ospiti esperienze uniche e un nuovo modo di vivere le vacanze, all’aria aperta, in compagnia, impegnandosi in allenamenti e attività sportive dedicate ai grandi, ma anche ai più piccini.

Nello scenario incantato della costa meridionale della Sardegna, ritornano gli appuntamenti dedicati al mondo della corsa, della bici e del nuoto. Il Chia Laguna inaugura la nuova stagione con due grandi competizioni sportive: Chia Sardinia Triathlon 70,3 il 23 aprile, e Chia Laguna Half Marathon il 30 aprile, manifestazioni rivolte ai professionisti del settore, con la partecipazione di un campione del triathlon mondiale del calibro di Jan Frodeno, ma anche ad un ampio pubblico di amatori. Sarà un’occasione per esprimere la propria passione sportiva, rimettersi in forma a stretto contatto con la natura e godersi un po’ di relax in uno dei tratti di costa più belli del territorio italiano.

E ancora Chia Laguna ospiterà durante l’estate due esclusive scuole di calcio per bambini e ragazzi con la passione per il pallone. Le academy sportive, Campioni Football Academy e Juventus Training Experience, sono un’opportunità unica per divertirsi e imparare i segreti del calcio da grandi professionisti. Dal 27 maggio al 3 giugno e dal 1° luglio al 4 agosto torna Campioni Football Academy,  che vede la presenza di grandi giocatori inglesi con centinaia di presenze in Premier League, con stelle del calibro di Andrew Jhonson, Tony Gale,  Yannick Bolasie, Mark Phillips, Tony Cottee, Darren Anderton, Kevin Davies e Andy Cole. Dal 5 agosto al 2 settembre è la volta della Juventus Training Experience, un’esperienza made in Italy e un’opportunità unica per i piccoli calciatori in erba che desiderano migliorare le proprie abilità divertendosi sotto gli occhi esperti degli allenatori della squadra più titolata d’Italia. Il programma, dedicato a ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni, durerà una settimana con attività specifiche per le varie fasce d’età e i ragazzi saranno seguiti direttamente da due coach della squadra.

Per gli amanti della bicicletta nelle strutture del gruppo, in Sardegna e in Toscana, si terranno le Bike Academy, un’occasione per far sport a contatto con la natura e per andare alla scoperta delle bellezze dei territori. Le academy, organizzate in collaborazione con il noto canale sportivo Bike Channel, avranno una durata di tre giorni dal giovedì alla domenica. Si parte con la Toscana. Ecco le prime date confermate: Bike Academy di Bagni Pisa dal 6 al 9 aprile e dal 30 novembre al 3 dicembre; la Bike Academy di Grotta Giusti dall’8 all’11 giugno e dal 19 al 22 ottobre 2017.

Non solo sport ma anche benessere alle terme toscane grazie al nuovissimo Equilibrium, un programma integrato che aiuta a trovare armonia tra corpo, mente e l’ambiente che ci circonda. L’approccio è innovativo e prevede un mix di educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica, a contatto con la natura. Equilibrium può vantare la presenza di uno Staff Medico specializzato al fianco dell’ospite durante tutta la durata del percorso settimanale. Il team multidisciplinare delle terme toscane è composto da medici, tutor, terapisti esperti nel campo della terapia fisica e manuale e delle discipline orientali, così come da personal trainer, estetiste e operatori che completano il percorso con gli esclusivi trattamenti estetici e fango-idroterapeutici. L’équipe è coordinata dal Dottor Nicola Angelo Fortunati. 

www.italianhospitalitycollection.com



Banner USA Image Banner 468 x 60

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here