NUTRILITE_logo

Nell’ambito del Charity Program della Milano Marathon, NUTRILITE continua a sostenere il programma PLAY FOR CHANGE di Fondazione Milan che, grazie anche allo sport, mira a costruire un futuro migliore per i ragazzi a rischio.

Squadra che vince non si cambia: NUTRILITE, marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari* e fornitore ufficiale dell’AC Milan, corre ancora al fianco di Fondazione Milan in occasione di una delle più amate manifestazioni podistiche di tutta Italia, la Milano Marathon.

Il prossimo 3 aprile la Onlus rossonera parteciperà infatti al Charity Program della staffetta non competitiva di 42 km che vedrà runner e campioni di solidarietà – come l’ex cestista Claudio Coldebella, il fondista Fabio Pasini e il corridore Stefano Mei – passarsi il testimone per una buona causa: sostenere con una raccolta fondi il programma PLAY FOR CHANGE, iniziativa grazie alla quale ogni anno oltre 100 minori con problemi di dispersione scolastica e devianza minorile vengono aiutati a riprendere gli studi o a immettersi nel mercato del lavoro.

Per ciascun ragazzo viene elaborato un progetto formativo personalizzato con il quotidiano supporto di un’équipe formata da un educatore, uno psicologo e un allenatore, grazie anche al coinvolgimento di realtà sportive, scuole e centri di aggregazione locali. L’obiettivo del lavoro integrato nel corso dell’anno è permettere a questi ragazzi di riprendere un percorso di vita sano e costruttivo.

NUTRILITE, da molti anni al fianco di Fondazione Milan, si è impegnato come fundraiser, offrendosi di donare i pettorali di gara che verranno assegnati a chi, tramite la raccolta fondi online sul portale Rete del Dono, si metterà in gioco non solo correndo la maratona, ma anche raccogliendo 500 euro con la propria squadra. Una sfida di solidarietà in cui Nutrilite si impegna a moltiplicare la solidarietà!

Coloro che decideranno di correre per sostenere il progetto PLAY FOR CHANGE di Fondazione Milan riceveranno un kit gara esclusivo e potranno prendere parte al programma di allenamenti offerto dagli esperti di Milan Academy per accompagnare i runner nella loro preparazione alla staffetta. Per sei lunedì, dalle 19.00 alle 20.30, dal 15 febbraio al 21 marzo, il gruppo si radunerà alla Montagnetta di San Siro per un training di gruppo.

“La Milano Marathon è un’importante occasione per manifestare ancora una volta il nostro sostegno a Fondazione Milan e in particolare al prezioso lavoro svolto nel portare avanti nella città di Milano la promozione dello sport come un potente strumento di formazione e inclusione sociale, fin dalla più giovane età, oltre che una pratica fondamentale per prendersi cura della propria salute e del proprio benessere”, commenta Fabrizio Suaria, Amministratore Delegato di Amway Italia.

Dal 2008 NUTRILITE by Amway è marca di integratori alimentari ufficiale dell’AC Milan e compagno di squadra del club rossonero anche fuori dal campo con Fondazione Milan: solo nel 2015 la lotta alla dispersione scolastica ha visto NUTRILITE scendere in campo con una donazione complessiva di 18.000 Euro.

Nel corso degli anni NUTRILITE ha inoltre sostenuto, insieme alla Onlus rossonera, diversi progetti dedicati ai bambini e al loro benessere. Fra i più importanti, la costruzione di due Centri sportivi polifunzionali, uno a Pagliare di Sassa, dedicato ai ragazzi colpiti dal terremoto de L’Aquila nel 2009, e uno a Napoli, in una zona ad elevato rischio sociale e altrimenti priva di centri di ritrovo per i più piccoli. Questi progetti, così come i molti altri sostenuti da NUTRILITE dal 2008 a oggi, hanno come minimo comune denominatore lo sport, potente strumento educativo e modello di aggregazione sociale fondamentale.

L’invito a partecipare per una buona causa alla Relay Marathon 2016 si aggiunge quindi al fitto programma di appuntamenti dell’Amway Active Tour, il calendario di eventi sportivi sponsorizzati da NUTRILITE su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di promuovere principi quali l’importanza di uno stile di vita attivo e di una corretta alimentazione, in particolare per la pratica sportiva.

NUTRILITE. NUTRILITETM è la marca numero uno al mondo nella vendita di vitamine e integratori alimentari* ed è la linea di prodotti più venduta da Amway a livello globale. NUTRILITE è l’unica azienda di integratori alimentari in grado di garantire l’intero processo produttivo: dalla coltivazione al raccolto delle piante, fino al prodotto finito. NUTRILITE è inoltre la sola azienda produttrice di vitamine e minerali a coltivare, raccogliere e lavorare piante che provengono dalle proprie coltivazioni. NUTRILITE è la marca di Integratori Alimentari Ufficiale dell’AC Milan e Fornitore Ufficiale di Integratori Alimentari delle Squadre Nazionali Italiane di Pallavolo. I prodotti NUTRILITE sono distribuiti in esclusiva da Incaricati alle Vendite Amway. Per maggiori informazioni consulta la NEWSROOM di Amway Italia.

Amway. AmwayTM, che nel 2015 ha raggiunto 9.5 miliardi di dollari di vendite globali, è l’azienda leader mondiale nel settore della Vendita Diretta. Fondata nel 1959 negli Stati Uniti, Amway offre ai propri clienti prodotti e opportunità di lavoro attraverso una rete di oltre 3 milioni di Incaricati alle Vendite in più di 100 Paesi – di cui 35.000 in Italia. Con più di 900 scienziati e professionisti impegnati in 75 laboratori R&D in tutto il mondo, Amway si impegna costantemente per lo sviluppo di prodotti innovativi e di altissima qualità. I marchi principali commercializzati da Amway sono NUTRILITETM, il brand di vitamine e integratori alimentari più venduto al mondo*, ARTISTRYTM, fra le cinque marche più vendute al mondo nel segmento dei prodotti skin-care di prestigio*, SatiniqueTM, una linea completa di prodotti per l’haircare, ed eSpringTM, il sistema per il trattamento dell’acqua più venduto al mondo°. Per avere informazioni sui prodotti e rintracciare l’Incaricato Amway più vicino, chiamare il numero 02 904631 oppure scrivere all’indirizzo infocenter-it@amway.com; è inoltre possibile visitare i Business Center Amway a Roma (via Morgagni, 30F) e a Milano (via Marco Polo, 9) per conoscere e acquistare direttamente gli oltre 450 prodotti del catalogo Amway.

*Fonte: Euromonitor International Ltd
°Fonte: Verify Markets

 RUN4FOOD ha aderito al programma PLAY FOR CHANGE

RUN4FOOD & FONDAZIONE MILAN


aiutaci ad aiutare


Sport Uomo 468x60

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.