CON MONTONALE ARRIVA A VINITALY
IL “LUGANA INASPETTATO”

 La cantina di Desenzano del Garda sarà a Verona con la gamma completa, l’immagine rinnovata e un gustoso abbinamento.

Debutto veronese per la cantina Montonale dei fratelli Claudio, Roberto e Valentino Girelli, che presentano a Vinitaly (Palaexpo Lombardia, area Lugana, C11) la gamma completa dei loro vini.

Quarta generazione di vignaioli, i Girelli vivono il Lugana come vino identitario e longevo, capace di evolvere nel tempo offrendo terziarizzazioni espressive e inaspettate. Ciò è evidente all’assaggio del loro Montunal, e ancor di più nel monovigneto Orestilla.

Da provare al loro stand anche il Rosa di Notte, Chiaretto Garda Classico che ha già catalizzato l’interesse degli addetti ai lavori a Prowein. Il Chiaretto sta conoscendo una nuova stagione di successi, con un incremento delle venditesoprattutto negli Stati Uniti.

Di nuova introduzione i rossi La Venga, Marzemino e Barbera di grande immediatezza, e La Conta, Cabernet Sauvignon e Merlot pieno e rotondo, creato con uve raccolte nello stesso vigneto da cui originò la storia aziendale: fu infatti piantato nel primo Novecento dal bisnonno Francesco Girelli.

Allo stand, i Lugana saranno offerti in abbinamento a un assaggio di luccio in carpione su crostino di polenta del Garda da farina macinata a pietra: due specialità locali che trasmettono il legame con il territorio e valorizzano l’attitudine all’abbinamento di Montunal e Orestilla.

Montonale arriverà in fiera con packaging completamente rinnovato, minimalista e curato. Curioso il pittogramma in etichetta, ispirato alla proporzione aurea: è un segno grafico che esprime il desiderio di miglioramento continuo dell’azienda.

Tutti i vini sono reperibili in selezionate enoteche e nella cantina situata nel piccolo borgo di Montonale a Desenzano del Garda, una struttura ecosostenibile con pareti in paglia di riso e impianto fotovoltaico, circondata dai vigneti di proprietà.




Banner generici frutta Image Banner 468 x 60 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here