NIKE MOTION ADAPT BRA

Quando si fa ginnastica, magari si incomincia con qualche posizione yoga per passare poi a esercizi di potenziamento, intervallati da momenti di corsa o salti. Il comfort di un reggiseno a basso sostegno sarebbe ideale per la prima parte, ma bisognerebbe aumentare il sostegno nelle altre fasi. In realtà il massimo beneficio si trarrebbe dall’indossare tre reggiseni diversi per ogni singola sessione di attività, ma sarebbe ridicolo.

 


Avendo capito che l’attività sportiva e i bisogni delle atlete sono più vari ed esigenti che mai, il reggiseno iper-adattivo di Nike si regola in base al sostegno che serve all’atleta, quando le serve effettivamente, garantendo al contempo il massimo comfort. In altre parole, è un reggiseno che va bene per tutte le tipologie di attività sportiva.

Si chiama Nike Motion Adapt Bra, e, a prima vista, può sembrare un semplice reggiseno sportivo. Ma, al suo interno, entra in gioco una tecnologia nascosta: l’interno del reggiseno contiene un nuovo materiale adattivo composto da una schiuma e da un polimero ibrido unici che si estende a riposo per adattarsi alla forma del corpo e si irrigidisce quando percepisce un impatto. 

“Questo materiale originale e soffice si plasma sulla forma del corpo ed è molto flessibile, muovendosi con l’atleta quando svolge attività a basso impatto,” spiega Nicole Rendone, Design Director di Nike Bras and Innovation. Quando invece ci si muove rapidamente, il materiale si modifica sostenendo di più e aiutando a mantenere il corpo bloccato. Poi, quando si rallenta o si riduce la velocità del movimento, il materiale si rilassa di nuovo. (La sua azione è paragonabile a quella di una cintura di sicurezza.)

Un modo semplice per capire chiaramente come funziona questa tecnologia consiste nel provare a imitare questo tipo di movimenti tenendo le mani appoggiate sul reggiseno. “Se si tira la parte frontale del reggiseno molto lentamente, si percepirà con le mani il movimento del tessuto adattivo,” dice Nicole Rendone. “Ma se lo si tira molto rapidamente e con forza, il tessuto opporrà resistenza al movimento bloccandolo e facendolo sentire quasi duro. E quella qualità, cioè che non si muove durante il movimento ad alta velocità, è il maggiore beneficio possibile quando si parla di sostegno.”

Ma tale livello di sostegno non è necessario su tutto il reggiseno. Così, i designer hanno deciso di tenere il materiale innovativo ad elevato sostegno su tutto il petto e di inserire un pannello di maglia mesh sulle spalline incrociate e un’area traforata nella parte frontale, nei principali punti di sudorazione, per garantire ventilazione e traspirabilità.
Un pannello di maglia mesh lungo la parte posteriore del reggiseno permette la ventilazione.

A conferma del fatto che il Motion Adapt Bra fornisce sostegno durante le attività sportive reali, i designer hanno sottoposto il reggiseno a prove biometriche di alta velocità nel Nike Sports Research Lab su runner dilettanti e professionisti di élite. “Volevamo assicurarci di effettuare proprio una prova da reggiseno ad alto sostegno e che offrisse la stessa gamma di sostegno garantita dai nostri reggiseni Nike FE/NOM Flyknit e Nike Pro Rival [I reggiseni di massimo sostegno di Nike],” afferma Nicole Rendone.

Oltre a ottenere voti eccellenti per il sostegno offerto, i collaudatori hanno ribattezzato il Nike Motion Adapt Bra come “il più confortevole reggiseno mai realizzato”, un complimento concesso raramente ai reggiseni di alto sostegno.  “L’abilità del reggiseno di “rilassarsi” regala a chi lo indossa la sensazione di non sentirsi bloccati durante i movimenti ad alta intensità; al contrario una volta che l’atleta inizia a saltare o a correre, si accorge che il suo corpo non si muove così tanto come succederebbe con un comune reggiseno, ma allo stesso tempo si sente perfettamente a suo agio,” conferma Nicole Rendone.

Oltre al nuovo reggiseno Nike Motion Adapt Bra, ci sono altri 15 modelli nella collezione Primavera 2018 di reggiseni Nike, nove dei quali nuovissimi, che garantiscono una gamma di vestibilità, sostegno e stile in grado di soddisfare le esigenze di tutte le atlete.

Ecco una selezione di modelli tratta dalla collezione Primavera 2018 di reggiseni Nike
Il nuovo Nike Swoosh Pocket Bra: mettete facilmente via le vostre cose in una delle sei tasche nascoste e infilate il filo del vostro telefono in uno degli anelli per potervi allenare con le mani libere e senza distrazioni.
Il nuovo Nike Studio Bra: il tessuto nano-grip all’interno offre contenimento e sostegno a 360 gradi per mantenere fermo il seno durante le inversioni e altre posizioni.
Il reggiseno Nike FE/NOM Flyknit Bra: munito unicamente di due pannelli e una fascia (gli altri reggiseni Nike ad alto sostegno possono avere fino a 41 pezzi e 22 cuciture), questo reggiseno di alto sostegno è più leggero del 30% rispetto a qualsiasi altro reggiseno della linea Nike.

La collezione Primavera 2018 di reggiseni Nike è disponibile ora su nike.com e presso rivenditori selezionati.

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here