NIKE AIR VAPORMAX:
MADE FOR YOUNG ATHLETES

Il lancio è previsto per il 2 novembre!

PRENDI IL VOLO CON LA PROPULSIONE DELL’ARIA

Grazie al sistema di ammortizzazione reinventato, la scarpa da running Nike Air VaporMax offre un’andatura leggera ed elastica per una sensazione di assenza di gravità sotto il piede, ed è realizzata in engineered mesh per un supporto, un comfort e un’elasticità ideali.

AMMORTIZZAZIONE LEGGERA

L’ammortizzazione Air offre la massima protezione dagli urti dal tallone alla punta. Grazie alle sezioni cave della suola, la scarpa risulta incredibilmente flessibile e leggera.

CALZATA PERFETTA

L’engineered mesh segue i tuoi movimenti e supporta il piede per una calzata confortevole, traspirante e leggera.

Strato esterno sul tallone per una maggiore struttura e stabilità

Pod in gomma sulla suola per la massima resistenza

Imbottitura in schiuma intorno al collare e sul tallone per un maggiore comfort

DENTRO LA SCARPA

La Air VaporMax rappresenta una nuova era dell’innovazione Nike. “Ha cambiato completamente la nostra filosofia di design per Air”, spiega Zachary Elder, Cushioning Innovation Designer. Con la VaporMax, i designer volevano trasmettere la sensazione di “correre sull’aria” e, a tale scopo, hanno iniziato dalla riprogettazione dell’unità Air per poterla collegare direttamente alla tomaia. “Quella è stata sicuramente la sfida più complessa,” spiega Tom Minami, Senior Footwear Designer, ma ne è valsa la pena. “Senza intersuola o sottopiede, puoi sperimentare l’unità Air in un modo totalmente nuovo.” Nei modelli Air Max precedenti, l’obiettivo era riempire la suola con quanta più “Air” possibile, mentre per la VaporMax ci siamo concentrati su un utilizzo di “Air” il più efficiente possibile. “A ogni appoggio del piede, le alette vengono spinte nell’unità Air aumentandone la pressione,” spiega Elder. “Quando sollevi il piede, la pressione viene rilasciata dando vita a un effetto elastico.” Dopo un viaggio lungo sette anni dall’ideazione alla realizzazione, Elder e Minami sono entusiasti di ciò che verrà. “Sono estremamente orgoglioso di questo prodotto”, dice Elder. “Questo nuovo approccio sarà un punto di svolta definitivo per Air e per Nike.”

ORIGINI DELLA SCARPA NIKE AIR MAX

La rivoluzionaria unità Air-Sole debuttò nella linea Nike Footwear nel 1978. Il 1987 segna il debutto della Nike Air Max 1, primo modello con unità Air visibile nel tallone, che mostra agli estimatori le caratteristiche della nuova tecnologia, oltre a offrire tutti i benefici tipici di Air-Sole. Da allora, la nuova Nike Air Max è diventata un modello di grande successo sia tra gli atleti che tra i collezionisti. La scarpa è stata prodotta in esclusive combinazioni di colore offrendo leggerezza e ammortizzazione straordinarie.

Per tutte le info: www.nike.com


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here