NIKE EPIC REACT FLYKNIT 2

La nuova Nike Epic React Flyknit, la scarpa da running più scattante con la speciale schiuma reattiva di Nike torna con un look tutto nuovo.

La schiuma incredibilmente morbida ma allo stesso tempo leggera e resistente, si fa ancora più performante: la tecnologia di Nike React è infatti in grado di offrire ancor più ritorno di energia nella corsa km dopo km, ideale per le lunghe distanze, le riprese e le sequenze.

Cosa c’è di nuovo?

La tomaia della scarpa è ulteriormente migliorata e permette un ideale fit&feel del piede: il sistema Nike Flyknit dal corpo unico garantisce corretto supporto, flessibilità e traspirabilità nei punti in cui i runner ne hanno più bisogno. È minimale e vicina al piede, ma con una buona capacità di sostegno.

Sotto al piede, la speciale tecnologia Nike React sfida le imperfezioni, diventando ancora più morbida e reattiva. L’intersuola tecnologicamente avanzata permette una andatura ultrafluida. Il tallone sagomato offre sia l’ammortizzazione desiderata dai runner che la stabilità di cui hanno bisogno.

Il design computazionale è stato usato per creare il look della suola intermedia, che è uno dei pezzi in schiuma Nike React (senza supporto fisico, collante o colla). Questo metodo ha permesso di costruire la superficie della suola intermedia in modo da garantire ammortizzazione e supporto in punti specifici necessari per il running, eliminando materiale dove non è assolutamente necessario per mantenere il peso a livelli minimi. Il modello complesso dal punto di vista visivo presenta varie profondità, dove le parti più profonde indicano aree di maggior ammortizzazione, mentre le porzioni più basse generano maggiore fermezza.

Le intersezioni in gomma della suola permettono una maggiore trazione e potenziano la durata della scarpa.

Le nuove colorazioni “8-bit” e “Pixel” si ispirano ai toni vibranti del mondo tecnologico degli anni ’90, e presentano la suola intermedia in una tonalità sfumata bianco-lime, la suola in un acceso rosa-bianco e il tallone in color zaffiro. La nostalgia per i primi video-giochi portatili e i primi computer brillanti e colorati, ha portato il team di designer a introdurre un look energetico e vibrante come elemento nuovo della collezione running Nike React.

La Nike Epic React Flyknit 2 è stata creata per raggiungere performance straordinarie senza scendere a compromessi: la colorazione “8-bit,” in grigio sarà disponibile dal 17 gennaio solo per i Nike members, mentre la colorazione “Pixel” dal 31 Gennaio su nike.com e presso negozi selezionati.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.