CHE COS’È NIKE SUPERREP?

La famiglia di scarpe Nike SuperRep è nata per soddisfare le esigenze di chi frequenta classi di fitness.

Ogni silhouette unica – inclusa quella di debutto, la Nike Air Zoom SuperRep – risponde alle esigenze specifiche di un particolare tipo di allenamento, che si tratti di un boot camp o di una classe di spinning. Le scarpe sono ideate con l’obiettivo di fornire un prodotto dello stesso livello di quello fornito agli atleti professionisti, a tutti gli appassionati che si allenano quotidianamente o tutte le settimane per migliorare se stessi.

“Le classi di fitness sono in forte crescita in tutto il mondo”, afferma Jamie Jeffries, VP / GM di Nike Training. “L’allenamento ad alta intensità è lo sport della nuova Nike SuperRep, progettata per supportare le prestazioni specifiche di questa attività.”

Gli allenamenti ad intervalli ad alta intensità (HIIT) alternano periodi di massimo sforzo con periodi di riposo per recuperare. I movimenti sono diversi – burpees, altalene con kettlebell, affondi, mountain climbers, flessioni, squat e molti altri – e sono sequenziati per ottenere il massimo impatto dal massimo sforzo.

Il design della nuova Nike Air Zoom deriva dalle centinaia di ore trascorse a sudare, studiando e osservando le lezioni di fitness. Nelle classi era evidente che gli atleti indossassero scarpe che ammortizzavano o scarpe che fornivano supporto, ma non c’era una scarpa che fornisse sia ammortizzazione sia supporto specifico ai movimenti fondamentali dell’HIIT.

L’uso di Zoom Air nell’avampiede non solo conferisce un’estetica dinamica, ma aiuta anche a fornire protezione dagli impatti e una reattività che viene restituita ripetizione dopo ripetizione.

Questa ammortizzazione – un sistema a due unità sotto l’avampiede – non agisce da sola. Una piastra presente dal tallone all’avampiede aiuta il movimento in avanti del piede, così che sia pronto per la maggior parte dei movimenti verticali HIIT. La tomaia è realizzata per supportare movimenti laterali, come affondi laterali. Durante lo “stacco del burpee” la scarpa fornisce stabilità nelle posizioni di plank e consente al piede di piegarsi naturalmente durante i mountain climbers.

La Nike Air Zoom SuperRep presenta anche un inconfondibile segno distintivo – un design ad arco accentuato vicino alla pianta del piede – che contraddistingue anche gli altri due modelli della famiglia SuperRep, la Nike SuperRep Cycle e la Nike SuperRep Go.

Insieme, il trio di scarpe costituisce la famiglia Nike SuperRep che si amplierà durante il 2020 e oltre.

Nike Air Zoom SuperRep sarà disponibile a partire dal 17 dicembre per i Nike Members in Europa e dal 2 gennaio su nike.com e presso selezionati punti vendita. La Nike SuperRep

Go sarà disponibile ad aprile e la Nike SuperRep Cycle la seguirà in estate.

Prova la nuova Nike Air Zoom SuperRep

Metti alla prova la nuova Nike Air Zoom SuperRep con i tre movimenti dinamici riportati di seguito, eseguendo 20 ripetizioni di ciascuno. (Ti piace la sensazione? Scopri altre mosse come queste nella libreria di allenamenti HIIT disponibili sull’app Nike Training Club.)

High knees

Posizionati con i piedi alla larghezza delle spalle e solleva un ginocchio verso il petto; cambia lato per far lavorare anche il ginocchio opposto. Questa è una ripetizione. Continua a alternare, aiutandoti con i movimenti delle braccia per aumentare l’intensità, per le ripetizioni rimanenti.

Il vantaggio Nike Air Zoom SuperRep: l’unità Air Zoom ammortizza e assorbe l’impatto mentre fornisce energia reattiva e scattante per affrontare la successiva ripetizione.

Mountain climbers

Comincia nella posizione di plank sul pavimento e porta un ginocchio verso il petto; cambia lato per ripetere con la gamba opposta. Questa è una ripetizione. Continua ad alternare,

mantenendo la schiena dritta e i fianchi rivolti verso il basso, per completare le ripetizioni rimanenti.

Il vantaggio di Nike Air Zoom SuperRep: il design flessibile della “burpee break” consente al piede di assumere la posizione di plank facilmente e comodamente.

Spostamenti laterali

Comincia l’esercizio con i piedi uniti, le braccia ai lati con i gomiti piegati. Con il peso sul piede sinistro, salta sul piede destro spingendolo il più possibile esternamente, atterrando dolcemente con il ginocchio destro leggermente piegato e portando il piede sinistro vicino al piede destro; ripetere in direzione opposta per completare una ripetizione. Continua a alternare, aiutandoti con i movimenti delle braccia per aumentare l’intensità, per le ripetizioni rimanenti.

Il vantaggio di Nike Air Zoom SuperRep: gli archi laterali durevoli (ciò che i designer Nike chiamano “Containment schield”) aiutano a mantenere il piede saldamente bloccato in posizione mentre ti sposti da un piede all’altro.

NIKE.COM

 

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