Odlo Dual Dry: protezione superleggera dagli agenti atmosferici

Nella scorsa edizione la tecnologia si è aggiudicata l’Ispo Gold Award

Prima di uscire ad allenarsi sotto la pioggia, il runner si pone sempre la stessa domanda: è meglio indossare una giacca waterproof che garantisca massima impermeabilità ma poca traspirabilità, o optare per una giacca altamente traspirante che però si impregni d’acqua? Con Dual Dry di Odlo, gli sportivi non si troveranno più di fronte a questa scelta. Infatti, questa tecnologia permette di rimanere asciutti sia all’interno che all’esterno.

L’azienda svizzera di origini norvegesi introduce così l’innovativa Microclimate Management Technology che offre il giusto compromesso tra protezione dagli agenti atmosferici e massima traspirabilità.

Odlo propone una versione super leggera, antivento e waterproof e una estremamente leggera, antivento e idrorepellente.

Durante l’ultima edizione di ISPO, la Dual Zeroweight Waterproof Jacket è stata premiata dalla giuria con il Gold Award per la sezione running.

“La Dual Dry Zeroweight Waterproof Jacket di Odlo presenta un’innovativa membrana, flessibile ma resistente all’acqua; una giacca ripiegabile che occupa pochissimo spazio e che può essere indossata in diverse discipline sportive come running, hiking, cycling. Ciò che ha convinto la giuria è stata proprio la sua versatilità.” – Prof. Dr. Nils Nagel, Managing Director DIFG e.V.

Per Odlo la vittoria di un altro ISPO Gold Award conferma, ancora una volta, che il brand continua ad essere One Step Ahead.

DUAL DRY WATERPROOF – ultra traspirante, leggera, laminata

Con la Zeroweight Dual Dry Waterproof Jacket i ricercatori Odlo hanno fatto un passo avanti nella progettazione di capi resistenti agli agenti atmosferici grazie al sistema Advanced Microclimate Management.

Caratteristiche:

1. La Superlight Technology ha 20.000 mm di colonna d’acqua 2. MVP di 50.000 g/m2/24h

3. La giacca Ultralight Laminate pesa solo 53 grammi per metro quadro, vale a dire che la taglia L da uomo pesa soltanto 135 grammi: un peso piuma.

Questa giacca protettiva ed estremamente performante assicura la massima traspirabilità e leggerezza. Tutte le cuciture sono sigillate, il cappuccio e la vita sono regolabili. Le versioni da uomo e da donna hanno entrambe tasche molto capienti, perché tenere al sicuro tutto il necessario è fondamentale, anche durante la corsa.

Da sapere: questa giacca super leggera non è studiata per essere indossata con lo zaino.

Dual Dry Water Resistant – giacca a vento super traspirante

La versione idrorepellente della Dual Dry Technology è ancora più leggera. Questa tecnologia è usata nella Dual Dry Water Resistant Jacket: giacca a vento progettata per proteggere non solo dal vento, ma anche dalle piogge leggere. Odlo utilizza il tessuto di alta qualità Pertex con finitura DWR (Dual Water Repellent), che – anche in seguito a numerosi lavaggi – impedisce il passaggio dell’acqua. Non avendo cuciture sigillate e membrana impermeabile, la traspirazione è notevolmente più alta rispetto alla versione waterproof. Il peso è di 33 grammi per metro quadro, la taglia L da uomo pesa soltanto 128 grammi. Dual Dry Water Resistant fornisce una protezione effettiva contro il vento freddo e il gelo. Grazie all’elevata traspirabilità del materiale, si può godere di un microclima ideale anche durante le corse più intense.

ODLO.COM

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.