Stabilità, comodità e protezione per il piede, sono gli elementi alla base dei prodotti Spenco, solette e plantari progettati allo scopo di favorire una postura ed equilibrio corretti, per offrire comfort nella vita di tutti i giorni e durante l’attività fisica, permettendo così a tutti gli sportivi di migliorare la propria performance.

Spenco ha sviluppato la linea Total Support per realizzare un plantare adatto alle diverse caratteristiche ed esigenze del consumatore legate all’appoggio del piede. I plantari Total Support, infatti, sono dotati di una speciale struttura equilibrante per il supporto avanzato dell’arco plantare e di una profonda coppa per il tallone che riduce l’eccessivo movimento pronatorio e supinatorio, così da favorire l’elevato assorbimento delle onde d’urto e il controllo dell’energia di ritorno, generata dal contatto con il terreno durante tutti gli spostamenti, negli sport come in una semplice passeggiata.

La linea Total Support comprende al suo interno diversi modelli pensati e declinati sulle specifiche esigenze di ogni sportivo: Thin, progettata con una struttura equilibrante, flessibile, leggera e con un profilo sottile per tutti coloro che desiderano un minore ingombro e Original, che è realizzata invece con una struttura equilibrante semi-flessibile e prevede un rapporto bilanciato tra stabilità nei movimenti e maggiore ammortizzamento. Per chi invece avesse bisogno di una struttura equilibrante più rigida è stata pensata la soletta Max, che garantisce un maggior controllo del movimento pronatorio pur mantenendo il comfort degli altri modelli.

MAX
MAX

La linea include anche il modello Total Support Gel, caratterizzato da una struttura in gel TPR che unisce comfort, ammortizzamento e controllo dell’energia di ritorno; e Total Support For Her, l’unica interamente dedicata al mondo femminile e progettata in funzione della biomeccanica delle donne, un modello che supporta e stabilizza il piede nei movimenti pronatori e supinatori.

Total Support For Her
Total Support For Her

Infine per completare la linea sono da segnalare i modelli per gli sportivi più esigenti: Train, un plantare ad alta resistenza ideale per allenarsi in sicurezza, e Race, una soletta ultraleggera e flessibile per realizzare le migliori performance in gara.

Entrambe sono state progettate con una speciale struttura equilibrante “Facet™” dotata di nervature per modulare la flessibilità in funzione del gesto atletico e sono dotate di tecnologia per ridurre la temperatura durante l’attività fisica intensa e prolungata.

Per l’utilizzo specifico nello sport del basket c’è GRF (Ground Reaction Force) Basket, un plantare disegnato con una struttura semi-flessibile che facilita i movimenti rotatori e verticali, oltre a fornire protezione dagli impatti e a ridurre il rischio di distorsione della caviglia. Infine per tutti gli amanti dell’outdoor è stato realizzato il modello Earthbound, composto al 55% da materiali riciclati, dotato di strato in EVA e sughero per il massimo comfort. Inoltre la soletta presenta un cuscinetto scanalato a protezione dell’avampiede per l’utilizzo nelle attività all’aria aperta di escursionismo e trekking.

Earthbound
Earthbound

Spenco ha pensato anche a una linea di calzature per il tempo libero: i Sandals Total Support, ideali per il recupero post-gara e post-affaticamento. Grazie all’esclusivo plantare “Full Contact Comfort™” in EVA che si adatta e aderisce alla forma unica del piede, questi sandali permettono un allineamento ottimale oltre ad offrire massimo comfort e protezione. Disponibili sul mercato ci sono i modelli Yumi e Kholo realizzati nella variante maschile e femminile.



Sport Donna 468x60

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.