SPEED UP WITH THE NIKE ZOOM SERIES

La velocità è l’essenza di queste scarpe da allenamento e da gara, che si adattano alle esigenze di ogni tipo di runner, dai maratoneti esperti a quelli che semplicemente si divertono a macinare chilometri di corsa nei week-end.

Grazie all’unità Nike Zoom Air su tutta la lunghezza della suola o alla schiuma Nike ZoomX super reattiva, ogni scarpa della famiglia Zoom regala un’esperienza unica.

La Famiglia Nike Zoom 2019 si presenta in una fluida colorazione verde fosforescente, il colore più visibile all’occhio umano. I designer hanno realizzato una versione esclusiva per Nike di questa colorazione fosforescente, chiamata Nike Phantom Glow: il suo rivestimento chimico, infatti, dona alla Nike ZoomX Vaporfly NEXT% un effetto decisamente brillante. Il resto della collezione presenta uno gamma di colori che va da tinte tenui a vivaci, garantendo per ogni scarpa la massima visibilità sulla strada.

Trova il modello che fa per te…

TRAIN FAST

NIKE AIR ZOOM PEGASUS 36

La scarpa da corsa di Nike più venduta in assoluto torna con una tomaia in gran parte rinnovata: il tessuto in mesh si arricchisce di ulteriori fori che migliorano la traspirazione in corrispondenza dei punti di maggior concentrazione del calore, come l’avampiede e l’arco. I lacci Flywire scoperti nella parte mediale mantengono il piede in sicurezza quando si acquista velocità. Il colletto del tallone e la linguetta sono più sottili e garantiscono una calzata più comoda e più aderente di prima. La Nike Air Zoom Pegasus 36 mantiene la sua unità Zoom Air a tutta lunghezza, già introdotta nella Nike Air Zoom Pegasus 35 e rivestita dalla schiuma Cushlon nell’intersuola, che consente una falcata più regolare, reattiva e ammortizzata, su cui puoi fare affidamento giorno dopo giorno.

NIKE ZOOM PEGASUS TURBO 2

Nella sua seconda versione, il modello per le corse quotidiane della Nike Zoom Vaporfly 4% presenta una tomaia rivisitata, più leggera e raffinata, grazie soprattutto al materiale traslucido e alla maglia mesh a zone. Una fascia in corrispondenza del mediale permette di mantenere il piede ancorato alla soletta interna quando si raggiungono velocità elevate.

RACE FAST

NIKE ZOOM FLY 3

Per la prima volta la Nike Zoom Fly 3 da donna presenta un’intersuola leggermente più morbida, con un arco più alto. Entrambe le nuove versioni della Nike Zoom Fly dispongono di una tomaia trasparente più leggera con nuovo sistema di allacciatura, dotato di una banda elastica in corrispondenza dell’arco, che consente una calzata più regolabile. L’intersuola Nike React, morbida ed elastica, garantisce un’ammortizzazione più reattiva e presenta una piastra in fibra di carbonio a tutta lunghezza che genera una sensazione di propulsione. Il differenziale della scarpa è progettato per ridurre al minimo le infiammazioni al tendine d’Achille e lo spessore della suola garantisce una costante protezione dagli urti, chilometro dopo chilometro. Il risultato (confermato dai test in laboratorio): la Nike Zoom Fly 3 è una delle scarpe più veloci e performanti mai progettate da Nike.

NIKE ZOOMX VAPORFLY NEXT%

Il feedback degli atleti professionisti ha giocato un ruolo fondamentale nella rivisitazione di un sistema già incredibilmente

vincente, che migliora l’economia della corsa. Inoltre, il nuovo materiale di costruzione della tomaia, Vaporweave, risulta più leggero di Nike Flyknit, è più traspirante e in grado di assorbire in quantità nettamente inferiori i liquidi generati dal sudore o dalla pioggia, permettendo quindi il passaggio dell’aria e mantenendo la scarpa asciutta nel corso di una maratona.

I designer hanno aggiunto il 15% in più di schiuma Nike ZoomX (in grado di garantire un ritorno di energia fino all’85%) alla Nike ZoomX Vaporfly NEXT%, mantenendo però invariato il peso della scarpa rispetto alla versione precedente. Hanno anche eliminato 3 mm dal differenziale, che adesso è di 8 mm, in modo da permettere una stabilità migliore e una maggiore conservazione di energia prima dello stacco dell’avampiede dal terreno. (All’interno della schiuma permane ancora una piastra in fibra di carbonio a tutta lunghezza, che aumenta la rigidità generando una sensazione di propulsione). Un nuovo sistema di trazione migliora la presa dell’avampiede in modo che la scarpa reagisca meglio sul terreno bagnato. Inoltre, sulla suola, sono presenti dei nuovi battistrada sagomati con scanalature profonde, che rendono i movimenti più fluidi durante le curve.

NIKE.COM

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.