LogoMM15

SUISSEGAS MILANO MARATHON 2015

L’evento sportivo più solidale d’Italia e più green d’Europa
torna nella città meneghina per la sua 15esima edizione.

Domenica 12 aprile 2015 – Milano

Iscrizioni aperte sul sito ufficiale:
http://milanomarathon.it/voglio-iscrivermi/

Suissgas Milano Marathon 2014

SuisseGas Milano Marathon, il grande evento organizzato da Rcs Sport, giunge quest’anno alla 15a edizione. L’appuntamento è fissato per domenica 12 aprile 2015 nel centro di Milano quando migliaia di runner, tra professionisti e amatori, avranno il privilegio di correre tra le più suggestive e storiche vie del capoluogo lombardo.

La competizione richiamerà atleti professionisti e top runner da tutti i continenti, in cerca della prestazione agonistica su un percorso totalmente nuovo, ideato con la collaborazione del campione etiope Haile Gebrselassie.

L’evento meneghino si rivolge anche agli appassionati di corsa che, pur non avendo nelle gambe tutti i 42 chilometri e 195 metri della maratona, desiderano far parte attivamente di una grande manifestazione sportiva. È stata confermata, infatti, la Europ Assistance Relay Marathon, corsa a staffetta aperta a team di quattro persone che, dopo aver sfiorato le 2.400 squadre nell’edizione 2014, affiancherà la maratona per il quinto anno consecutivo.

IL PERCORSO

Il percorso rappresenta una delle più grandi novità della SuisseGas Milano Marathon 2015. Il circuito ad anello, con partenza e arrivo nel centro di Milano, è stato studiato nei minimi dettagli insieme all’ex atleta Haile Gebrselassie. Il corridore etiope, considerato uno dei più forti fondisti della storia, ha messo al servizio degli organizzatori la propria esperienza e ha disegnato un tracciato totalmente nuovo, mantenendo però le caratteristiche di scorrevolezza e di velocità che negli anni passati hanno fatto della Maratona di Milano la corsa preferita dai top runner.

Oltre all’alto livello tecnico-agonistico, il nuovo percorso ha una forte valenza storico-culturale che consentirà a tutti i partecipanti di ammirare gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo, al Teatro alla Scala e dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ad attraversare i futuristici quartieri della “nuova Milano” che si appresta a ospitare Expo 2015.

CHARITY PROGRAM

Non solo competizione e performance sportiva, SuisseGas Milano Marathon è anche sinonimo di solidarietà. “Corri, dona, vinci” è infatti lo slogan del Charity Program, che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit (ONP) a scelta, aiutandola così a raccogliere fondi. Inoltre, coloro che vogliono impegnarsi in prima persona nella raccolta fondi, possono diventare Personal Fundraiser facendosi promotori di una colletta online sul portale www.retedeldono.it.

Il Charity Program, inaugurato nel 2010, è cresciuto progressivamente fino al grande successo dell’edizione 2014: con oltre 700.000 euro di donazioni, la Maratona di Milano è diventata il più rilevante evento sportivo singolo italiano per attività di fund-raising.

#RUNGREEN

SuisseGas Milano Marathon può inoltre vantarsi di essere tra le più green d’Europa. La manifestazione, grazie alla collaborazione di IMQ, Suistainability Partner dell’evento, è stata la prima nel vecchio continente ad aver ricevuto (nel 2013) la ReSport Certification, certificazione made in USA rilasciata dal Council for Responsible Sport, relativa alla sostenibilità ambientale e sociale degli eventi sportivi. A conferma del suo impegno ecologico, la maratona ha inoltre ottenuto il prestigioso Aims Green Award, consegnato dall’Association of International Marathons and Distance Races. Quest’anno, la maratona rinnova il suo impegno di sostenibilità e “alza l’asticella” perchè, sempre in partnership con IMQ, adatterà tutte le procedure per il conseguimento della ReSport Certification “Gold”.

Un evento di eccellenza nel panorama internazionale grazie al supporto di importanti partner commerciali quali SuisseGas, adidas (sponsor tecnico dalla scorsa edizione), Europ Assistance (title sponsor della Relay Marathon), Festina ed Enervit (che sarà sport nutrition partner della gara fino al 2016). UNA Hotels & Resorts sarà la catena alberghiera di riferimento per organizzazione e maratoneti per questa edizione e la prossima.



e5_728x90.jpg

2 COMMENTI

  1. I just given this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.