Mia Nonna Maria e Nicole Kidman, oltre ad essere entrambe ambasciatrici di buona volontà, una per i nipoti e l’altra per UNICEF, hanno detto: “quando le donne hanno delle idee chiare le cose vanno in porto”.
Non so se le due si siano mai incontrate, ma in ogni caso, hanno ragione!

Domenica 28 Maggio 2017 io e altre 7 donne avevamo le idee chiarissime. Abbiamo corso la Cronometro del Giro d’Italia. Abbiamo giocato a far finta di essere cicliste professioniste, e con le ginocchia tremanti dall’emozione, ma con gambe forti abbastanza per pedalare duro, abbiamo realizzato un sogno.

Personalmente, adesso, mi manca solo fare un giro in mongolfiera, presentare Sanremo, vedere un Dugongo nel Mar Rosso, partecipare alla Sagra delle Sagre di Asti per due giorni di fila, imparare a fare il punto croce, e sarò una donna ancora più felice di oggi. Perchè questa cronometro é stata una di quelle cose che ti capitano una sola volta nella vita. Una di quelle cose che un giorno racconterai ai tuoi figli (o ai figli degli altri, nel caso). Una di quelle cose che se non la fai non ci credi, ma se ci credi la vuoi fare (non so se vuol dire qualcosa ma mi sembra molto convincente). Una di quelle cose che non vedi l’ora di andare a letto perché sai che è quando dormi che i ricordi della giornata vengono fissati nella memoria a lungo termine dal tuo cervello. E non vuoi dimenticarla. Una di quelle cose che, una volta terminate, capisci che devi sempre provarci e dare il massimo, perché in fondo la vita é come quando starnutisci da sdraiata a pancia in su: alla fine tutto torna.

#valorizzalatuaaudacia #giroditalia100 #cuspropatriamilanotriathlon #nonnaMariaComeNicole


PS: 28 Maggio 2017: ringrazio Francesco Totti per questi anni di calcio spettacolo. Grazie per un’attaccamento alla maglia che raramente si trova oggi. Grazie per essere stato forse uno degli ultimi esempi di grande fedeltà ad una squadra di un calcio che non c’è più. Perché che tu sia romanista o meno, questo Francé mancherà sicuramente a tutti.


Banner 468x60 Women

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here