Avete presente quando ti dicono “e adesso tu, CAZZA LA RANDA!”, e nella tua testa solo un’enorme palla di fieno che vaga e vaga e vaga? …e il vero problema é che te lo dicono con tono così fermo e deciso che quasi ti vergogni ad alzare la mano e dire “guarda, sul cazzare non ho problemi, ma precisamente la RANDA, cos’é?

Già, perché fino a pochi giorni fa, la mia esperienza più estrema in mare aperto era stata andare in pedaló in quel di Reggio Calabria.

Le traversate da un lido all’altro sulla costa, affrontando la classica mal distribuzione dei pesi delle persone sul mezzo (causa colazioni pesanti), era una vera sfida. Senza dimenticare l’imprevisto del cugino che, a caso e senza avvisare, si tuffava dal retro del pedalò, e nel risalire a bordo, provocava un’inconfondibile onda anomala nel Mediterraneo. Il tutto in soli 30 minuti. Il tutto per soli 4€ dell’affitto del pedalò. (Evviva il sud). Ma questo, fino a pochi giorni fa.

Perché oggi…beh…oggi, posso finalmente dire che…Signori e signore, io, so cazzare una randa!
Sí, la barca a vela mi ha conquistata!
Sará stata la compagnia di 9 amiche così diverse tra loro ma semplicemente perfette insieme. Sarà stata l’esperienza e la passione di uno skipper di nome Roberto che di mare mosso e venti avversi ne ha visti, e che alla parola CORDE (si chiamano CIME!) rabbrividisce. Sará stata la sicurezza di avere infinito TravelGum a bordo. Sará stato il fascino della Costa Azzurra, il bello di un bagno in mare aperto, e l’affiatamento di un equipaggio che al team di Luna Rossa non ha nulla da invidiare….beh, non so bene cosa sia stato a conquistarmi così tanto, so solo che…se ci troviamo su una barca a vela…. l’albero non ha frutti, dal pozzetto non si estrae nulla, Genoa non è la squadra di calcio, il timone non è il volante, il fiocco non abbellisce il regalo, la scotta non brucia ma se la tesiamo cazziamo la vela, e poppa e prua…beh, questo lo sapete tutto dai!

E tu, hai mai cazzato una randa?
 

#valorizzalatuaaudacia #latosellasisposa #labarcaavelaèunosport




Compara e Prenota il Tuo Volo per Bangkok

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here