Foto LaPresse/Spada 20 Maggio 2017 Bologna (Italia) Sport Color Run Bologna 2017 Nella foto : la gara

THE COLOR RUN DREAM WORLD TOUR:
MILANO

SABATO 10 GIUGNO APPUNTAMENTO AL PARCO EXPERIENCE CON LA TERZA TAPPA. 

BENJI & FEDE SI ESIBIRANNO SUL PALCO DELL’OPEN AIR THEATRE. 

ISCRIZIONI APERTE SU THECOLORRUN.IT

Mancano solo quattro giorni alla terza tappa di The Color Run Dream World Tour, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport – RCS Active Team, che anche quest’anno sarà nel capoluogo lombardo e, per la prima volta, sarà ospitato dal Parco Experience (ex Area Expo), dal 2015 uno dei luoghi simbolo della città.

IL PERCORSO. La corsa inizierà alle ore 16:30 con lo start posizionato lungo il Decumano all’altezza di Piazza Italia. Da qui i color runner, attraverso il viale che divide il Parco, arriveranno nei pressi del Padiglione Zero e del Media Center di Expo 2015. Superato il primo punto colore (ROSA), tutti partecipanti passeranno di fronte a Cascina Triulza (punto colore ARANCIO) e successivamente raggiungeranno Palazzo Italia e l’Albero della Vita, luoghi simbolo di Expo 2015, dove troveranno il terzo punto colore (VERDE). Negli ultimi due km il percorso continuerà verso l’ingresso Roserio e la Collina Mediterranea (punto colore BLU), prima di superare, nell’ultimo chilometro, il punto colore ROSSO e terminare la corsa nel Color Village, posizionato nei pressi dell’Open Air Theatre. Non mancherà un punto SCHIUMA colorata proprio nei pressi dell’arrivo, novità di quest’anno. 

L’accesso all’evento sarà dall’ingresso Ovest Triulza (fermata Rho-Fiera M1), Via Achille Grandi 68 – Rho (Mi) // Est Roserio, via Cristina Belgioioso 28 – Milano // Nord Belgioioso: Aperto // Sud Merlata: Chiuso.

Il COLOR VILLAGE sarà posizionato esattamente nell’area dell’Open Air Theatre e il palco di The Color Run, fulcro di tutte le attività di animazione della giornata, sarà esattamente lo stesso del teatro del 

E per l’occasione l’Albero della Vita vera attrazione dell’area si illuminerà con i colori tipici dell’evento. 

Non mancherà un’Area Kids totalmente dedicata ai più piccoli che potranno giocare, disegnare e travestirsi sfruttando i colori della Color. Sempre per le famiglie ci sarà una fila dedicata al check-in con partenze agevolate allo Start. 

Le Partenze dei color runner – tradizionalmente scaglionate per consentire un migliore deflusso dei partecipanti – sono previste dalle ore 16.30 – 17.00.

I PARTNER. Oltre a Radio 105 – Official Radio di The Color Run 2017 – e a La Gazzetta dello Sport – Media Partner, presenti in questa nuova edizione come Official Supporter: Skipper // Algida // Flying TIGER Copenaghen che in ogni suo punto vendita ha attivato le iscrizioni al Tour; Virgin Active che si occupa del riscaldamento muscolare di ogni color runner; Rio Mare // San Benedetto // Dietorelle // Nilox // Noberasco new entry e che da Milano sponsorizzerà le altre tappe di The Color Run. Official Watch: Calypso Festina. Local Partner: Burger King che fornirà per ogni iscritto alla tappa milanese un coupon da usare nei propri ristoranti.

Charity Partner è invece la Fondazione Marco Simoncelli che dal 2011 sostiene progetti umanitari in ricordo del Sic per promuovere l’impegno dello sport a favore del sociale. Simbolo dei valori morali di cui Marco s’è fatto ambasciatore nella vita e in pista.

Su Milano i Partner istituzionali sono la Regione Lombardia con Arexpo e il Comune di Milano.

RADIO 105: I TALENT E IL CONTEST. The Color Run sarà accompagnata lungo il percorso dalla musica di Radio 105, radio ufficiale della manifestazione, che su Milano coinvolgerà Michele Bravi, Silvia Salemi e gli special guest Benji & Fede. I tre artisti infatti si esibiranno sul palco dell’Open Air Theatre in esclusiva per tutti i partecipanti.

Con i color runner alla terza tappa ci saranno Gli Autogol e Bryan di Radio 105 che animeranno il palco, faranno ballare i partecipanti e si collegheranno con gli studi di Milano per raccontare l’atmosfera che si respira al Parco Experience.

Sul sito della radio ufficiale (www.105.net) è presente una pagina dedicata all’evento nella quale sono presentati i talent di 105 coinvolti nelle singole tappe, il calendario, le informazioni sulle prevendite, tutte le informazioni del mood Dream nonché le foto e i video della manifestazione. Per il primo anno RADIO 105 ha organizzato l’esclusivo Meet&Greet, un contest on-line su 105.net che premia gli iscritti alla corsa con la possibilità di incontrare gli artisti presenti. Tra tutti coloro che avranno preso parte al contest, al termine delle tappe italiane, verrà anche estratto un fortunato ascoltatore che si aggiudicherà un viaggio a Barcellona per partecipare alla The Color Run del 1 ottobre 2017.

AVANT TOUR. Continua l’Avant Tour, l’ultima tranche da domani a venerdì. Uno staff di animatori a bordo di un pickup brandizzato The Color Run percorrerà l’area milanese anticipando il clima e l’atmosfera dell’evento.

ISCRIZIONI E PROMO POINT. Le iscrizioni sono aperte online su thecolorrun.it fino alle 24 di venerdì 9 giugno.
Inoltre da mercoledì 7 a venerdì 9 giugno sarà attivo il Promo Point – i dettagli indicati sul sito ufficiale  dove, oltre a iscriversi, sarà possibile ritirare il personale race kit composto da una Color Bag, una t- shirt Dream Tour, una headband e due tatuaggi.

COS’E’ THE COLOR RUN. The Color Run è letteralmente una fun race, una corsa non competitiva lunga 5 chilometri che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria. E’ nata negli Stati Uniti nel 2011, come format volto a promuovere il benessere psicofisico. Presente in più di 50 Paesi e in 200 città nel mondo, l’evento ha raccolto la partecipazione di diversi milioni di persone. In Italia, nelle quattro precedenti edizioni, sono stati oltre 300.000 i color-runner che hanno partecipato all’evento.


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here