TOR DES CHÂTEAUX

The mix-running experience

12, 13, 14 Maggio 2017 – Aosta

Manca circa un mese alla prima edizione assoluta del Tor des Châteaux (12/14 maggio) gara di corsa del tutto innovativa (per la partecipazione dei Comuni della Valle d’Aosta e la varietà dei tracciati, dei paesaggi e dei luoghi attraversati) nel panorama agonistico italiano.

Gli atleti, infatti, percorreranno strade di campagna, sentieri, vie romane e francigene che attraversano borgate disseminate ai lati della Dora Baltea, in territori dove svettano castelli, torri e dimore storiche.

Due le gare in calendario proposte dal VdA Trailers, la Società valdostana che organizza anche il Tor des Géants®: una lunga 100 km e l’altra che si sviluppa per 170 km, entrambe con partenza e arrivo da Piazza Chanoux, il cuore di Aosta.

Per dettagli e iscrizioni:
www.100x100trail.com o anche www.tordeschateaux.it

Per avere un assaggio dei luoghi attraversati, delle difficoltà ma anche delle bellezze dei tracciati, concorrenti, accompagnatori e appassionati possono “sfogliare” le clip realizzate da PillowLab per conto di VdA Trailers. A presentare alcuni dei tratti e dei luoghi suggestivi che verranno percorsi sono scesi in campo, è il caso di dirlo, Alberto Lorenzi, che insieme a Piero Bordon ha individuato concatenato i tracciati, e Daniele Mombelli, qui nel ruolo di grande conoscitore della Storia valdostana. Due guide affidabili per immagini che, da sole, invogliano a partecipare.

Ecco la prima clip che presenta il Tor Des Châteaux con tutte le sue particolarità tecniche e culturali per un percorso assolutamente unico.

E qui il primo video della playlist “Waiting For Tor Des Châteaux” in continuo aggiornamento con nuovi video ogni settimana:

Siete pronti per un viaggio nel tempo?

Il Tor des Châteaux non è solo una gara, ma una corsa attraverso 5.000 anni di storia!

#MixRunningExperience




Running 468x60

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here