CONDIVIDI

VALERIA RIENTRA ALLE GARE E SCEGLIE
LA
GENSAN GIULIETTA&ROMEO HALF MARATHON

Domenica diretta streaming, Verona sarà in mondovisione

CastelvecchioE’ sempre più azzurra e sempre più veloce la 9a Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon in programma domenica perché oltre alla genovese Emma Quaglia, annunciata ieri, quest’oggi abbiamo il piacere di informare che sarà al via anche Valeria Straneo, primatista italiana di maratona e di mezza maratona. Valeria è la vicecampionessa europea di maratona nonché medaglia d’argento ai mondiali di Mosca 2013 sempre sui 42km. Con il suo 1h07’46” quale primato personale passa in automatico quale favorita assoluta della vigilia della corsa veronese. Non sarà però tutto così automatico e scontato, in atletica i numeri e i primati fatti anni prima poco significano, bisogna ogni gara esprimersi al meglio e non sempre si è al top della condizione di forma. E’ la stessa Valeria che ha aspettato a confermare fino all’ultimo la sua presenza a far capire cosa si aspetta dalla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon: “Ho fatto l’ultima gara nel giugno scorso, ho passato sei mesi ferma quasi completamente per infortunio, ho ripreso a correre solo due mesi e non ho idea di che tipo di prestazione sarò capace – conferma l’alessandrina – Certamente non vedo l’ora di mettermi il pettorale e di essere al via di questa gara magnifica che già due anni fa vinsi con 1h09’45” conquistando anche il titolo italiano sulla distanza, quindi ci sono anche affezionata”.

Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon che sarà dunque tappa fondamentale per la sua preparazione che la dovrà portare alle Olimpiadi: “Domenica sarà un test importante per me, sono appena rientrata da uno stage insieme ad Emma Quaglia e diversi altri in altura in Kenya dove abbiamo corso davvero tanti chilometri. Forse mi mancano i ritmi veloci, ma sto bene, il dolore e la fascite plantare che mi ha bloccato è ora un lontano ricordo. Da Verona parte così la mia stagione, farò poi la maratona di Nagoya in Giappone il 13 marzo perché mi serve il minimo Iaaf per andare alle Olimpiadi. Per la Fidal sono già preselezionata, ma non avendo fatto maratone nel 2015 è necessario che io ne faccia almeno una sotto i 2h45’ dunque anche se sembra facile devo comunque prepararmi al meglio per marzo”.  C’è attesa dunque per questa competizione femminile che assume un’importanza cruciale, le Olimpiadi di Valeria, ottava a Londra 2012 in maratona, dipendono quindi anche da cosa accadrà domenica.

RECORD – Intanto chiuse definitivamente le iscrizioni che confermano ed esaltano il record di partecipazioni con 8981 iscritti alla mezza maratona e ben 1074 team, due persone dunque 2148 runners, alla Agsm Duomarathon (precedente primato 750 club) il che porta ad un conteggio totale di 11.129 podisti al via.

STREAMING E SKY ICARUS 2.0 – Lo spettacolo della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon sarà visibile in tutto il mondo grazie alla diretta streaming di ben due ore (9.45-11.45) con commento, che sarà possibile seguire domenica mattina sul web sul sito ufficiale dell’evento http://www.giuliettaeromeohalfmarathon.it/it/.
Una vetrina eccezionale per Verona, i suoi atleti ed i suoi monumenti agli occhi di decine di migliaia di persone che seguiranno l’evento. Inoltre vi saranno le telecamere della trasmissione Icarus 2.0 della piattaforma Sky che riprenderanno tutto per un approfondimento che andrà in onda nei giorni successivi con svariate repliche.



Sport Uomo 468x60

LASCIA UN COMMENTO