Il 6 maggio 2018 tutto il mondo
si prepara 
a correre la quinta edizione
della Wings for Life World Run

Le iscrizioni per la Wings for Life World Run
sono aperte dal 10 ottobre 2017

Sono passati cinque anni dal giorno in cui l’evento di beneficienza della Wings for Life World Run ha unito per la prima volta i runner di tutto il mondo in un unico incredibile evento. Ogni anno è diventato più grande, emozionante e divertente, con centinaia di migliaia di appassionati di corsa e partecipanti su sedia a rotelle che nei sei continenti partono alla stessa ora e scappano dalla Catcher Car, insieme nei vari eventi o da soli con l’App.

In questi cinque anni, l’evento si è trasformato in un vero e proprio appuntamento mondiale per tantissimi appassionati che partecipano fin dalla prima edizione. La Wings for Life World Run è cresciuta sia come gara sia come movimento globale. E soprattutto è cresciuto come evento di beneficienza, raccogliendo in tutto il mondo, dalla prima edizione del 2014, oltre 20 milioni di euro che sono stati interamente devoluti alla Fondazione Wings for Life che è impegnata a finanziare a livello internazionale progetti di  ricerca scientifica per trovare una cura alle lesioni al midollo spinale.

Perché l’obiettivo della Wings for Life World Run è proprio questo: correre per chi non  può farlo, ovvero coloro che hanno subito una lesione al midollo spinale, la cui vita è cambiata improvvisamente  per uno scivolone, una caduta o un comunissimo incidente.

Che sia giorno o notte, primavera o autunno, il 6 maggio 2018 i partecipanti della Wings for Life World Run ancora una volta correranno o cammineranno per rimanere davanti alle Catcher Car fino a quando avranno fiato. Immersi nel divertimento e nel piacere di condividere questo evento di sport e solidarietà unico al mondo, vivranno l’emozione di essere inseguiti dalla Catcher Car, reale o virtuale per coloro che sceglieranno di partecipare con la App, dando il massimo per essere raggiunti il più tardi possibile dal traguardo mobile.

Come sempre, la Wings for Life World Run 2018 promette di far vivere a tutti un’atmosfera meravigliosa. Le Catcher Car – alcune guidate da volti noti dello sport e dello spettacolo – rincorreranno i partecipanti nelle varie location dell’evento fino a superarli determinando così la conclusione della loro corsa. L’edizione 2018 vedrà inoltre lo sviluppo delle App Run Organizzate: i runner potranno disputare la loro personale gara, creando una propria community per condividere la gioia e lo spirito della giornata con i propri amici. Sarà anche possibile unirsi ad una App Run Organizzata in un’altra città, magari quella che si è sempre desiderato visitare. La Wings for Life World Run è aperta a tutti: atleti e runner professionisti, appassionati di corsa, inguaribili camminatori e partecipanti in sedia a rotelle. Non è richiesta nessuna abilità particolare, ma solo la voglia di divertirsi insieme, partecipando ad un movimento globale per correre per chi non può.

Le Catcher Car reali e quelle virtuali rendono personale la gara di ognuno: ciascun partecipante corre la propria gara ponendosi obiettivi personali, con l’unico scopo di supportare la ricerca scientifica. Il 100% del ricavato dalle quote di iscrizioni e delle donazioni è infatti interamente devoluto alla ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale.

Le iscrizioni aprono il 10 ottobre 2017 alle ore 11.00 UTC (le 13.00 in Italia): i partecipanti possono unirsi a uno degli eventi organizzati in tutto il mondo o attivare l’App e scegliere il loro percorso dei sogni.

Corri ad iscriverti sul sito www.wingsforlifeworldrun.com e partecipa all’evento di sport e solidarietà più emozionante del mondo!

Participants perform during the Wings for Life World Run in Milano, Italy on May 7, 2017. // Armin Walcher for Wings for Life World Run //

Wings for Life Spinal Cord Research Foundation

In tutto il mondo, milioni di persone vivono su una sedia a rotelle a causa di una lesione al midollo spinale, nella maggior parte dei casi provocata da un incidente stradale o da una caduta. Wings for Life è una fondazione no-profit impegnata a finanziare la ricerca scientifica con l’obiettivo di trovare una cura alle lesioni del midollo spinale. Dal 2004, Wings for Life finanzia in tutto il mondo progetti di ricerca e studi clinici che possono davvero cambiare la vita di chi ha subito una lesione spinale. Una cura definitiva dev’essere ancora trovata, ma giorno dopo giorno vengono fatti notevoli passi avanti in questa direzione. www.wingsforlife.com

Wings for Life World Run

Ogni anno, nello stesso giorno, la Wings for Life World Run si tiene contemporaneamente in numerose location di tutto il mondo con l’unico obiettivo di raccogliere fondi per supportare la ricerca scientifica per trovare una cura alle lesioni al midollo spinale. Un format unico, in cui i partecipanti corrono quanto più a lungo possibile, scappando dalla Catcher Car, vero e proprio traguardo mobile che parte al loro inseguimento mezz’ora dopo il via e, aumentando progressivamente la velocità, li elimina lungo il percorso a mano a mano che li supera.

La presenza di questo speciale traguardo mobile permette la partecipazione di tutti, atleti professionisti, runner appassionati, principianti e partecipanti in sedia a rotelle: l’ultimo uomo e l’ultima donna raggiunti dalla Catcher Car vengono incoronati vincitori della Wings for Life World Run. Il 100% del ricavato derivante da quote d’iscrizione, sponsorizzazioni e donazioni viene interamente devoluto alla Fondazione Wings for Life per supportare i progetti di ricerca volti a trovare una cura alle lesioni del midollo spinale. Nelle quattro edizioni già svolte, a partire dal 2014, la Wings for Life World Run ha visto la partecipazione di oltre 435.000 persone di 193 nazionalità diverse, che hanno corso. in più di 58 Paesi sparsi nei sei continenti. Grazie a loro sono stati raccolti  20,6 milioni di euro, e percorsi oltre 4,2 milioni di chilometri. www.wingsforlifeworldrun.com #wingsforlife #worldrun

Wings for Life World Run App

La App Wings for Life Run permette a tutti, ovunque si trovino nel mondo, di partecipare all’evento globale anche se non possono raggiungere una delle location che ospita l’evento. Scaricando l’applicazione sul proprio smartphone, si può prendere parte ad una Wings for Life World Run virtuale, rincorsi da una Catcher Car virtuale, esattamente  nello stesso momento in cui prendono il via le Wings for Life World Run di tutto il mondo. Con la App è possibile selezionare il proprio percorso, e in numerose location del mondo si può partecipare alle App Run Organizzate, unendosi ad un gruppo di altri App runner.


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here