Happy Runner Club – 3° Barbarossa Double Trail Il trail che non ti aspetti, alle porte di Milano “un’emozione così… spettacolare!”

Happy Runner Club, ha organizzato a Montorfano (CO) sabato e domenica 21-22 Novembre 2015 la 3ª edizione del Barbarossa Double Trail, svoltasi sotto i migliori auspici fin dalla chiusura anticipata delle iscrizioni grazie all’entusiastico riscontro di partecipanti.

trail sabato sera

“Il trail che non ti aspetti alle porte di Milano”, e’ stato anche quest’anno l’occasione per una due giorni di corsa in natura tra boschi e lago del Comune di Montorfano e Comuni vicini. Il nome Barbarossa Double Trail è stato ispirato dalla leggenda che lega alcuni resti architettonici che si trovano sul Montorfano ad un passaggio del Barbarossa in questi boschi.

L’annunciata “sciabolata artica di Attila” prevista per questo fine settimana di freddo intenso ma cielo limpido e splendido sole non ha frenato l’entusiasmo degli oltre 200 partecipanti complessivi, provenienti dalle province vicine, ma anche da Svizzera, Liguria, Marche e Umbria. Molti i ritorni delle edizioni 2013 e 2014, a conferma del gradimento di questa formula ormai collaudata: gara su due prove, abbinata alla calorosa accoglienza di Happy Runner Club.

Qualche dato statistico:

• oltre 200 iscritti complessivi, di cui circa il 20% donne.
• provenienti da più di 70 società sportive.
• il più’ giovane partecipante, 21 anni, il meno giovane 74.
• alla sera del sabato più di 110 atleti e oltre 30 volontari hanno condiviso la cena.
• la palestra comunale ha ospitato più’ di 60 persone per la notte.

DSC_0083

Grande soddisfazione quindi per gli Organizzatori, che hanno ricevuto i complimenti dei partecipanti anche per il percorso vario e suggestivo, che ha visto in questa edizione la modifica della parte finale con l’introduzione di una sfidante discesa nel bosco battezzata “l’otto-volante”.

Sempre apprezzati anche la convivialità della rustica cena in compagnia e la disponibilità per il pernotto della palestra che hanno consentito una maggiore socializzazione tra gli iscritti e un’atmosfera davvero simpatica e amichevole fra tutti, compresa una grande cantata finale accompagnati dal suono della chitarra.

Dopo la diretta partecipazione nell’edizione 2014, il fortissimo triatleta Daniel Fontana ha scelto questa manifestazione per accompagnare in un allenamento divertente anche se impegnativo gli atleti del gruppo di triathlon DDS da lui seguito.

I vincitori del Barbarossa Double Trail 2015, che come detto si articola su due prove (percorso notturno di sabato sera di circa 16km e 500m D+ e seconda prova panoramica di circa 21km e 750m D+ di domenica mattina).

La Classifica Finale

A tutti e sei l’ambito riconoscimento di uno smartphone GoPlay offerto da AlcatelOneTouch.

Si ringraziano inoltre TomTom, Ottica DMZ e CEP compression per gli altri premi offerti.

Anche quest’anno, il ricavato della manifestazione, al netto dei costi, è devoluto per la gestione del dispensario farmaceutico a Subukia (Kenya) ad Associazione Acoma Onlus www.acomaonlus.org.

A seguito della prima edizione del Barbarossa Double Trail nel 2013 sono stati versati oltre 2.000€, nel 2014 oltre 2.700€. Gli Organizzatori ringraziano fin da ora tutti i partecipanti grazie ai quali potrà venire certamente devoluta per il 2015 una somma ancora più consistente.





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.