5ª Moonlight Half Marathon

 

logo

Lo scorso anno Run4Food era presenta alla Moonlight Half Marathon e anche quest’anno non mancherà!
Nuovo percorso per la mezza al ‘chiaro di luna’ da Cavallino Treporti a Jesolo e via alle iscrizioni della prima HM10KM!
Raddoppia l’offerta per gli amanti del podismo turistico: accanto alla mezza maratona internazionale si potrà correre da quest’anno anche una dieci chilometri non competitiva e vivere la magia della Laguna di Venezia al tramonto.

Nel lungo anno dedicato ai festeggiamenti per le 30 edizioni della Venicemarathon (25 ottobre), importanti novità riguardano la 5ª Moonlight Half Marathon, la mezza maratona internazionale ‘al chiaro di luna’ (partenza ore 20) in programma il prossimo 23 maggio da Cavallino Treporti a Jesolo, organizzata dal Venicemarathon Club in collaborazione con i due comuni del litorale.

La manifestazione, che lo scorso anno fece registrare il pieno di iscritti con 3.500 atleti al via e 41 paesi stranieri rappresentati, quest’anno aprirà anche a tutti coloro che vorranno vivere l’emozionante esperienza di correre al tramonto lungo un percorso mozzafiato, grazie alla MH10KM, la nuova 10 km non competitiva. Raddoppia quindi l’offerta che il Venicemarathon Club propone al vasto mondo di appassionati delle medie distanze, fitwalkers e semplici amanti del movimento e del benessere: 21 km competitiva + 10 km non competitiva.

Modifiche al percorso sono state apportate per rendere ancora più incantevole l’evento. Si parte dal mare, e precisamente dalla diga di Punta Sabbioni, dove gli atleti troveranno tutti i servizi a loro dedicati e da dove si potrà ammirare un tramonto mozzafiato, con il sole che cala dietro le guglie di Venezia. Percorsi i primi 3 km lungo la diga, si giungerà in prossimità del lungomare San Felice (sede di partenza dello scorso anno) e si continuerà a correre, costeggiando la laguna, fino al 12° km in una suggestiva cornice di mare, laguna e barene. Giunti in Piazza S. Maria Elisabetta, nel cuore di Cavallino Treporti, il percorso si modifica ancora rispetto al passato: i corridori imboccheranno il nuovo percorso ciclabile che, tra laguna e canali, li porterà fino al 18° chilometro. Qui si lascia Cavallino per entrare in Jesolo e gli atleti imboccheranno il lungo rettilineo che li accompagnerà, tra due ali di folla, fino al traguardo in Piazza Mazzini. La HM10KM partirà da Piazza Elisabetta in Cavallino e ricoprirà lo stesso tragitto della Half Marathon, tra laguna, canali e il calore del pubblico.

Oltre a vivere la magia di un percorso che soprattutto al tramonto regala scenari mozzafiato, gli atleti potranno sfruttare l’occasione di un week-end di relax sulle spiagge bianche del litorale e assaporare la movida delle notti di Jesolo. Costi e modalità d’iscrizione alla HM10KM disponibili sul sito www.venicemarathon.it

Restando in tema iscrizioni, positivo è il bilancio degli iscritti alla Moonlight Half Marathon. Sono già un migliaio i pettorali assegnati, e sicuramente l’abbinamento con la 10 km favorirà l’adesione di atleti con famiglie al seguito. Per garantire efficienza e qualità nei servizi, gli organizzatori manterranno il tetto limite di 4.000 pettorali.

La 5J Moonlight Half Marathon, inoltre, è entrata quest’anno a far parte del nuovo circuito lemezze.it. Sette sono, infatti, le gare di Mezza Maratona che rientrano in questo progetto: una formula studiata per premiare le società sportive che parteciperanno al maggior numero di prove, e per i corridori un’occasione in più per provare l’ebbrezza della 21 km. Il circuito inizierà il 1 febbraio con con la maratonina del Drappo Verde di Verona e si concluderà l’ 8 novembre con la Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda, gara alla quale Run4Food non rinuncerà.

La Moonlight Half Marathon sarà la terza tappa del circuito.

Jesolo

Per maggiori informazioni www.lemezze.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.