Home Events Anteprima: Nuova Volvo XC90

Anteprima: Nuova Volvo XC90

7935
0

Milano. Venerdì 9 Gennaio 2015, ore 13:00
Un’esperienza Svedese

Abbiamo ricevuto l’invito per poter vedere in anteprima la Nuova Volvo XC90 e vuoi perché alcuni di noi solo felici utenti Volvo e vuoi perché eravamo curiosi di assaggiare la cucina svedese non abbiamo avuto esitazioni ad accettare. Le auto e soprattutto le belle auto sono nelle nostre corde. 4 runners si fiondano presso La Torneria di via Tortona 32.

La Nuova Volvo XC 90 si presenta alla nostra vista su una piattaforma nera, led in tutta la stanza ne esaltano le forme, importanti, come si addice alle auto della sua categoria, eppure è aggraziata, dinamica, sembra voler sgattaiolar fuori e scoprire la città che ha intorno.
La tinta scelta per la presentazione è il bel Onyx Black, in perfetta armonia con l’interno in pelle chiarissima che le dona una notevole dose di eleganza.

Il muso con fari a Led è perfettamente riuscito, i cerchi in lega “Turbine” con diametro da 21” contribuiscono a darle un immagine sportiveggiante, così come la vista del ¾ posteriore, che risulta ben proporzionata e filante.
Non ci è stato permesso salire, abbiamo comunque potuto apprezzare il generoso display da 9” che racchiude tutte le informazioni “vitali” Navigazione, Clima, Telefono, gestite dal nuovo sistema Sensus, ideato da Volvo per poter mettere in contatto in maniera istintiva guidatore e auto.
Una menzione particolare alla capacità di carico, sia in configurazione da 5 che in quella da 7 posti, semplicemente incredibile nella prima, più che accettabile nella seconda.
Sarebbe perfetta per le nostre trasferte nei week end podistici in giro per l’Italia e non solo!
Per concludere, un’auto riuscita, bella, spaziosa, all’avanguardia e sicuramente “Eco friendly” visto che tutti motori Volvo sono a 4 cilindri con uno o due turbo, per non sacrificare le prestazioni, con emissioni e consumi decisamente bassi.
Per gli incontentabili, al TOP di gamma, un ibrido da quasi 400cv.

Sito Web: VolvoCars

Questo spettacolo ci ha fatto venire fame e ci dirigiamo verso lo Swedish Buffet.
Ad occuparsene è la Swedish Brasserie Bjork e troviamo dall’aperitivo al dolce in piccoli ma gustosissimi assaggi, graditissima sorpresa, ottima la presentazione ed il servizio.

In futuro puntiamo ad andare in uno dei loro ristoranti ad Aosta o Milano per verificare l’intero menù. 🙂

Sito Web: Bjork.it

 

Previous articleVideo: The Runners
Next articleSpaghetti con caponatina, olio al basilico e pecorino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.