UN’IMPRONTA PIÙ LEGGERA, PER UN DOMANI
PIÙ LUMINOSO: ASICS RICICLA ABITI DI SECONDA MANO
PER CREARE NUOVE SCARPE DA RUNNING

ASICS offre un nuovo slancio ai runner e al pianeta con il lancio del SUNRISE REBORN™ PACK, nuove scarpe da running realizzate con abiti riciclati raccolti in Giappone.

La tecnologia utilizzata

Per creare queste calzature ASICS ha impiegato la stessa tecnologia avanzata che utilizza già per realizzare abbigliamento e calzature riciclate indossati dagli atleti giapponesi durante gli eventi sportivi internazionali. Questa tecnologia innovativa permette ad ASICS di riciclare, ricreare e ridisegnare i materiali di scarto in nuovi design tessili, proprio come le scarpe da corsa SUNRISE REBORN™.

Le scarpe SUNRISE REBORN™

Nel caso di SUNRISE REBORN™, ASICS ha utilizzato abiti di seconda mano raccolti in Giappone per creare una nuova linea in edizione limitata. Questa nuova collezione è un altro passo significativo nella missione continua di ASICS per contribuire a ridurre al minimo l’impatto ambientale dei suoi prodotti in tutto il mondo.

“Fin dalla nostra fondazione nel 1949, lo scopo di ASICS è stato quello di aiutare le persone a raggiungere una mente sana in un corpo sano. Ma per fare questo, le persone hanno bisogno di un mondo sano su cui allenarsi. Ecco perché siamo impegnati a fare la nostra parte nella costruzione di un’economia circolare che aiuti a ridurre le emissioni di CO2 e a mantenere il riscaldamento globale a meno di 1.5oC. Attraverso prodotti sostenibili come SUNRISE REBORN™ PACK vogliamo infatti permettere alle persone di tutto il mondo di godere dei benefici mentali e fisici dello sport, preservando il pianeta affinché le generazioni future possano goderne allo stesso modo”. (Yasuhito Hirota, COO e Presidente di ASICS Corporation)

Il SUNRISE REBORN™ PACK comprende due delle scarpe top di gamma di ASICS, la METARIDE™ e la GEL-QUANTUM 360™ TYO, entrambe nel suggestivo colore rosso sunrise. La gamma è in edizione limitata e fa parte dell’iniziativa Sunrise di ASICS, che incoraggia le persone a muovere il corpo e la mente all’alba, in questo caso anche con un’impronta più leggera, per un domani più luminoso.

www.ASICS.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.