ASICS INVITA TUTTI I RUNNER MILANESI ALL’EVENTO
“LIBERA LA MENTE, FAI MUOVERE MILANO”

Durante tutta la giornata di Sabato 16 ottobre, verrà
allestita “Casa ASICS” in Parco Sempione per vivere
un’esperienza di running unica nel suo genere

Lo sport come veicolo principale per il raggiungimento del benessere psico-emotivo, è quello in cui Asics crede da sempre.

A Milano, in Parco Sempione, è stata allestita “Casa ASICS” , uno
spazio dedicato agli appassionati di running dove qui, grazie alle attività e agli ospiti speciali presenti, potranno approfondire la campagna di brand Uplifting Minds e il tool Mind Uplifter™.

Grazie al tool, si potrà tenere traccia di tutte le menti sollevate e verificare il potere benefico che lo sport ha avuto sul capoluogo lombardo. Ogni partecipante, scegliendo l’opzione “Uplift Milano” dal menu a tendina, può fin da ora utilizzare il tool e contribuire a creare così una mappa virtuale, tenendo traccia di quanto Milano,
grazie al potere edificante dello sport, è stata sollevata.

Casa Asics e il Progetto Itaca

Per ogni mente sollevata, ASICS Italia si impegna a donare € 2,00 a Progetto Itaca, Fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie. Il percorso in “Casa ASICS” è costellato di momenti legati alla dimensione della mente e ad altri dedicati a quella del corpo, in pieno spirito Anima Sana In Corpore Sano. Sul palco si racconterà infatti non solo della campagna Uplifting Minds, ma si alterneranno esperti di running, nutrizione e benessere mentale, senza dimenticare gli aspetti più tecnici legati alle scarpe da corsa e alcune testimonianze riguardo l’esperienza delle Olimpiadi 2020.

“Libera la mente” con la Mind Run

I partecipanti concluderanno il loro viaggio in “casa ASICS” con una Mind Run di 5k o 10k. Ma non da soli! Saranno accompagnati dal gruppo degli ASICS Frontrunner e da importanti nomi dell’atletica italiana, come Stefano Baldini e Valeria Straneo. L’iscrizione, completamente gratuita, può essere effettuata attraverso la pagina dedicata all’evento asics.tv/FaiMuovereMilano selezionando lo slot orario desiderato a cui partecipare.

All’interno di “Casa ASICS” saranno rispettate tutte le normative vigenti riguardo alla prevenzione da contagio del SARS-CoV-2. L’ingresso sarà consentito ai possessori del “Certificato verde” (Green Pass). 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.