Asics Tiger e HAL presentano la “SILVERSCREEN” un tributo ai cinema realizzati in art deco ed alla cultura cinematografica.
Per celebrare il 25° anniversario della GEL-LYTE III, Asics Tiger e Highs and Lows hanno collaborato a un nuovo progetto, ispirato all’iconico cinema di Perth, il famoso Astor.
Situato sul trafficato bivio tra Beaufort e Walcott Street per quasi un secolo, l’iconico teatro Astor non si è sempre chiamato così; quando le sue regali porte si spalancarono per la prima volta, il 5 Novembre 1919, il suo nome era “The Lyceum”. Il proprietario, l’architetto Simon Bremner Alexander sosteneva con sicurezza che fosse l’edificio più cool dello Stato, non solo da un punto di vista estetico, ma anche per l’eccezionale ventilazione garantita dal suo design.
Da allora, fino agli anni ’90 e ancora oggi, l’ “heritage listed” Astor è la prima sala dove vengono proiettati i film del cinema indipendente, molti eventi musicali mondiali o opere teatrali. L’Astor rappresenta il cuore artistico e culturale di Perth ed è stato d’ispirazione per il primo negozio che Highs e Lows, ha aperto 10 anni fa a Mount Lawley.
Il design della GEL LYTE III “ SILVERSCREEN” è caratterizzato da un delicato menta pastello in contrasto con il rosso della parte esterna, caratteristiche ispirate dal fiore Maya presente sui tessuti e sulle decorazioni che hanno rivestito l’ingresso del teatro per decenni. La suola esterna color ghiaccio riprende una stampa copiata direttamente da quella del pavimento in marmo dell’ingresso. Il tema del teatro è ripreso infine con dettagli che riportano al passato e fanno riferimento al cinema d’epoca, con il countdown tipico dei film muti stampato sulla suola interna e vari accenti 3M che richiamano il grande schermo.
La GEL LYTE III Highs and Lows sarà disponibile dal 31 Ottobre 2015
presso i rivenditori premium ASICS Tiger al prezzo di € 150 Euro