Amatori alla Firenze Marathon2014 in Piazza della Signoria

logo_asics_blu

ASICS è entusiasta di aver rinnovato la partnership tecnica con l’ASICS Firenze Marathon, di cui da quest’anno è orgogliosa di essere title Sponsor, in programma nella città gigliata domenica 27 Novembre.

Presso la struttura di Viale Malta 10, adiacente al nuovo ASICS Firenze Marathon Stadium, verrà allestito il rinnovato stand ASICS, dedicato a tutti gli amanti della corsa, dove sarà possibile conoscere tutte le iniziative e le novità dedicate al mondo del running.

Vi sarà la possibilità di ottenere un’analisi del proprio piede e del proprio stile di corsa attraverso l’ASICS Foot ID, un complesso di sofisticate apparecchiature che permettono di studiare, sia in fase statica che dinamica, il proprio appoggio attraverso una scansione tridimensionale ed un’analisi della corsa. Grande novità di quest’anno la presenza del nuovo ed innovativo ASICS Motion ID, per la prima volta in Italia, che permetterà una analisi ancora più precisa della postura applicata alla corsa, insieme ad altre nuove ed interessanti funzionalità.

Anche quest’anno sarà attivo il Pace Your Race, un servizio che ASICS fornisce a tutti coloro che vogliono concludere una maratona sotto un certo tempo. In base al proprio obiettivo, ad ogni runner verrà consegnato un braccialetto personalizzato con i tempi intermedi da realizzare durante il percorso, in modo da poter ottimizzare il proprio sforzo durante i 42 km di gara.

Il braccialetto è anche prenotabile on line all’indirizzo: http://asics.tv/Pace_Your_Race

Dopo il grande successo degli ultimi anni, verrà  riproposta la App sviluppata da ASICS e dedicata alla Firenze Marathon. Grazie ai consigli di ASICS e del proprio Istituto di Scienza dello Sport, tutti gli appassionati potranno preparare, correre e recuperare dalla gara nel miglior modo possibile. Basterà registrare la propria corsa con il GPS per correre al proprio ritmo ideale. L’applicazione è disponibile sia per iPhone che per Android:

iPhone: http://asics.tv/1OQezlb
Android: http://asics.tv/1HuqijG

Sempre maggior risalto sarà dato all’animazione, intervallati da una serie di performance a cura di un corpo di ballo proveniente dall’Olanda (tutte filmate attraverso funzione “Live Streaming” di Facebook e proiettate direttamente sulla pagina ASICS), si alterneranno all’interno dello stand ASICS il Campione Olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini, la campionessa di pallavolo, centrale del Volley Scandicci, Valentina Arrighetti e molti altri ospiti.

ASICS, leader di mercato nella produzione e nella vendita di scarpe e abbigliamento per lo sport e per il tempo libero è un’azienda in continuo sviluppo, capace di offrire calzature create e studiate per i diversi sport con tecnologie sempre più avanzate. Grazie agli studi del centro di ricerca dell’azienda, il Research Institute of Science di Kobe, in Giappone, ogni prodotto è in grado di soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo atleta.



Running 468x60

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.