Ci sono serate che capitano
e altre che devono capitare

 

IMG_1167

Siamo stati ospiti della splendida serata organizzata da Berlucchi presso Il Mercato del Duomo dal nome: Assonanze, l’ora dei sensi. Davide Oltolini che ci ha raccontato il Franciacorta, iniziando con Berlucchi ’61 Brut, abbinato agli assaggi scelti dall’Uni Pollenzo.

invito

Una serata piacevolissima che ci ha permesso di scoprire il Berlucchi Franciacorta Lounge.
Un nuovo luogo di ritrovo e socialità per la città di Milano: comodamente seduti al suo interno, in una atmosfera rilassata e informale potrete godere della meravigliosa vista sulla Galleria Vittorio Emanuele II per allietare i vostri pranzi e le vostre cene in compagnia.
Troverai sicuramente il Franciacorta più adatto alla tua serata tra la pura freschezza ed eleganza di Berlucchi ’61 Brut, Rosé e Satin ed il profilo complesso dei Franciacorta Millesimati e Riserva.

IMG_1173L’offerta del menù varia dai salumi e affettati, al pesce fresco – polipo e patate oppure salmone – con stuzzicanti contorni di verdure e le immancabili note del formaggio, stagionato e fresco.

IMG_1177

Tornando alla serata “ASSONANZE, L’ORA DEI SENSI” siamo rimasti affascinati e ci siamo fatti coinvolgere in un susseguirsi di profumi e sapori sapientemente spiegati e raccontati da Davide Oltolini.

Particolarmente sorprendenti ed azzeccati alcuni abbinamenti, dalla burrata alla giardiniera di verdure, dal crudo di parma al Blu 61.
Il Franciacorta è molto più di una “bollicina” da aperitivo ed invitiamo tutti a scoprire i suoi segreti.

Assonanze è un percorso polisensoriale che porta il winelover alla scoperta di un territorio, un metodo e un vino. E’ stata la prima di quattro serate di intrattenimento e conoscenza per imparare e sperimentare la versatilità del Franciacorta dove il protagonista sarà Berlucchi ’61 Brut.

IMG_1196





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.