E’ online l’aggiornamento Datarace che tutti aspettavate!
Da adesso con Datarace puoi creare la tua Personal Page, dove è possibile consultare e analizzare le statistiche personali e compararle con quelle degli altri atleti.
Voi Dataracers trovete tutte le analisi delle proprie performance degli ultimi 5 anni: il sistema infatti analizza, tramite sofisticati algoritmi di Information Extraction, i Big Data provenienti dal database ufficiale di TDS.

Nella tua Personal Page troverai varie sezioni: i tuoi dati personali, il totale delle gare corse e quelle corse nel 2015, il percentile 2015, la tabella delle manifestazioni con gli ultimi 10 risultati, la mappa localizzatrice delle gare che hai fatto, ma soprattutto l’andamento delle performance personali (ranking, passo, tempi parziali, strategia di corsa, ecc.) in comparazione con gli altri atleti.

datarace_1

Come funziona? E’ semplicissimo.
Dopo che si è selezionata la manifestazione di cui si è interessati ad analizzare le proprie performance, si sceglie la tipologia di analisi che si vuole effettuare (fascia d’età, club, nazione, sesso, regione, anno di nascita) e si inizia a comparare le proprie performance con quelle degli altri atleti che hanno preso parte alla stessa manifestazione.
E’ possibile, per esempio, confrontare il ranking, cioè il posizionamento rispetto agli altri concorrenti della categoria scelta, oppure il passo/andamento rispetto a questi.

E per chi ha partecipato alla Maratona di Firenze, già on line tutti i risultati e le statistiche!

Le novità però non finiscono qui, nei prossimi mesi rilasceremo nuove possibilità di analisiche ti permetteranno di capire ancora meglio come migliorare le tue performance!


Datarace è il primo grande progetto europeo di analisi dei Big Data applicati al mondo dello sport e delle competizioni.
L’idea ed il suo sviluppo nascono da una collaborazione fra TDS – Timing Data Service e SolidQ, uno dei più grandi e premiati gruppi al mondo specializzato esclusivamente nel data management e nell’analisi di Big Data.

foto2

www.datarace.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.