Preparati con Enervit Carbo Flow
Enervit, che di nutrizione e integrazione se ne intende, da sempre, e guarda al futuro attraverso lo sviluppo dei prodotti utili alle varie esigenze e necessità dello sportivo, con la sua Equipe scientifica ha ideato e lanciato un’innovazione assoluta: si chiama Enervit Carbo Flow.

I flavanoli del cacao
Enervit Carbo Flow è una miscela esclusiva di particolari carboidrati, arricchita con i preziosi flavanoli del cacao: queste molecole sono naturalmente presenti nel cacao e aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, contribuendo al flusso sanguigno fisiologico, che veicola ossigeno ai muscoli e al cervello.
Enervit Carbo Flow è a base di un particolare cacao (Hi Flavanol) che contiene fino all’800% di Flavanoli in più rispetto al cacao convenzionale. Inoltre, utilizza una particolare miscela di carboidrati ed ha un basso contenuto di grassi (1,6%), caratteristiche che lo rendono ideale da assumere anche prima dell’attività sportiva. Un prodotto pensato proprio per gli atleti che puntano a raggiungere il Flow, quello stato magico in cui se completamente immerso nel momento, il tempo scorre lento, in cui tutto sembra perfetto.

Come si assume – prima dello sport
L’ideale è porsi un obiettivo, una gara o un allenamento particolarmente duro e, nelle 2 settimane che precedono tale obiettivo, assumere 1 misurino al giorno.

Oppure, se il tempo che precede l’obiettivo è di 1 sola settimana, 2 misurini al giorno. Va fatta attenzione a utilizzare acqua o latte a temperatura ambiente o tiepidi per evitare che i flavanoli del cacao siano degradati dal calore.

Per info al pubblico e per saperne di più:
www.enervitcarboflow.com

Prezzo al pubblico consigliato barattolo da 400 g: euro 24,00


L’importanza dell’integratore nelle attività sportive
Chi ama lo sport sa che in gara come in allenamento, una corretta integrazione può permettere una performance ottimale.

Per questo Enervit ha sviluppato una linea completa di prodotti per ogni esigenza di integrazione, che aiuta a programmare la strategia energetica in ogni momento dell’attività sportiva: prima, per aumentare la disponibilità di energia; durante, per combattere la fatica; dopo, per un recupero rapido e ottimale.

La continua osservazione sul campo da parte dell’Equipe Enervit ha consentito di conoscere le reali necessità degli atleti di ogni disciplina, per offrire anche ai consumatori più attenti una linea completa di prodotti per i vari momenti di consumo.

Le Enervit Energy Strategy sono messe a punto dall’Equipe Enervit e sono scaricabili dal sito www.enervitsport.com per ogni disciplina, per prepararsi e gestire al meglio la strategia di integrazione prima, durante e dopo la gara.


Quando e come farne uso
La linea Sport di Enervit aiuta a programmare la strategia in ogni momento dell’attività sportiva.

Prima: Gli obiettivi delle strategie nutrizionali da attuare prima di ogni attività sportiva sono rivolti ad ottimizzare la disponibilità di carboidrati e di riserve idriche. Se nei pasti che precedono una prestazione sportiva prolungata si utilizzano alimenti a basso indice glicemico e si escludono quelli ad alto indice glicemico, si favorisce l’ossidazione degli acidi grassi in corso di esercizio fisico. L’utilizzo di questi grassi determina il risparmio di glicogeno che quindi risulta disponibile più a lungo durante lo sforzo fisico. Un uso controllato di carboidrati a basso indice glicemico può far si che si riduca il rischio di ipoglicemia reattiva

Durante: Durante l’attività fisica è importante fornire energia per prolungare l’autonomia e, allo stesso tempo, per ridurre la fatica. L’integrazione che è consigliata durante lo sport e che aiuta a prolungare la performance si basa sull’assunzione di carboidrati ad assorbimento rapido e graduale; un mix di fruttosio e maltodestrine per fornire energia immediata e costante nel tempo; sali minerali sottoforma di soluzioni di carboidrati e di elettroliti per reintegrare le perdite causate dalla sudorazione nel corso dell’attività sportiva.

Dopo: Le fasi di recupero dopo un impegno fisico sono momenti importanti nella vita di uno sportivo, il quale sa quanto sia necessario risolvere rapidamente tutti i problemi energetici e muscolari che possono verificarsi dopo esercizi impegnativi. E’ fondamentale, specialmente se si hanno sedute di allenamento o competizioni ravvicinate, determinare – iniziando già nelle prime decine di minuti successive al termine dell’attività – il rapido recupero delle riserve energetiche, dell’efficienza muscolare e delle carenze idro-saline.



Bambino 468x60

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.