Home News FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN LA CORSA PIÚ FORTE DI TUTTI I TEMPI

FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN LA CORSA PIÚ FORTE DI TUTTI I TEMPI

2079
0
FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN
LA CORSA PIÚ FORTE DI TUTTI I TEMPI
TORNA NEL 2016 PER LA 5a EDIZIONE
logoIn cantiere il nuovo calendario.
Riconfermate le prime tappe Sprint
di Bibione (VE) e San Vittore Olona (MI)

Fisherman's Friend Strongmanrun 2015. Bibione, 09 Maggio 2015. ANSA/FLAVIO LO SCALZO
Fisherman’s Friend Strongmanrun 2015. Bibione, 09 Maggio 2015. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Non si è ancora corsa l’ultima tappa di questa fortunata quarta edizione della  Fisherman’s Friend StrongmanRun e già si lavora per il calendario 2016. La corsa a ostacoli più importante d’Italia, importata e organizzata nel nostro Paese da RCS Sport – RCS Active Team, tornerà infatti il prossimo anno nelle due stesse località che nel 2015 hanno ospitato le tappe Sprint: Bibione il 14 maggio e San Vittore Olona – Milano l’11 giugno.

Andrea Trabuio – responsabile mass event in RCS Sport commenta: “Una stagione vincente quella di quest’anno, diversa dalle edizioni precedenti,caratterizzata dalla creazione di un vero e proprio circuito con l’inserimento di due nuovi appuntamenti, oltre alla Finale di settembre. L’obiettivo che abbiamo voluto raggiungere e che perseguiremo anche nel 2016, è stato quello di aumentare la notorietà di un format così coinvolgente godendo di una comunicazione più lunga e consentendo contemporaneamente, la partecipazione di un pubblico sempre più ampio. La prossima Fisherman’s Friend StrongmanRun si prospetta ricca di novità con nuovi ostacoli, percorsi avvincenti e più Ambassador”.

SVO_Fragomeni
Le amministrazioni comunali di S. Michele al Tagliamento – Bibione e di San Vittore Olona, colpite favorevolmente dal successo della scorsa edizione  e dall’entusiasmo dei partecipanti, hanno deciso subito di ufficializzare le loro tappe nel 2016.

Fisherman's Friend Strongmanrun Sprint 2015. San Vittore Olona (MI ), 06 Giugno 2015. ANSA/FLAVIO LO SCALZO
Fisherman’s Friend Strongmanrun Sprint 2015. San Vittore Olona (MI ), 06 Giugno 2015. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

“Bibione ormai è stata incoronata Regina dello Sport” – dichiara il Sindaco di San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto. “Il litorale offre, infatti, più di 24 diverse discipline sportive da praticare sia a livello amatoriale sia agonistico. Una vocazione che ben si sposa  con la corsa (a ostacoli) più pazza del mondo. Dopo il successo del 2015, la tappa di Fisherman’s Friend StrongmanRun vi aspetta il 14 maggio 2016, con un’edizione certamente ancora più divertente“.

Marilena Vercesi, Sindaco di San Vittore Olona aggiunge: “I risultati e i commenti raccolti dopo la tappa di San Vittore Olona, sono stati molto positivi e incoraggianti. Direttamente e indirettamente, tutte le realtà coinvolte, hanno espresso il desiderio di replicare la Fisherman’s Friend StrongmanRun nel 2016. La notizia ci fa molto piacere perché sarebbe un valore aggiunto per la nostra località nella programmazione degli eventi sportivi già calendarizzati per il prossimo anno in cui  San Vittore Olona sarà «ACES Comune Europeo dello Sport»”.
Fisherman's Friend Strongmanrun Sprint 2015. San Vittore Olona (MI ), 06 Giugno 2015. ANSA/FLAVIO LO SCALZO
Fisherman’s Friend Strongmanrun Sprint 2015. San Vittore Olona (MI ), 06 Giugno 2015. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Nato in Germania nel 2007, l’evento offre ai runner un’esperienza emozionante per mettersi alla prova, superare i propri limiti e tentare di strappare il miglior tempo su un percorso ricco di “insidie”. Ma ciò che rende la Fisherman’s Friend StrongmanRun una corsa diversa da tutte le altre è la goliardia che la contraddistingue. Per partecipare non si richiedono solo muscoli allenati, fiato e un’alta dose di competitività, ma ironia, voglia di giocare, stare insieme agli altri e, soprattutto, divertirsi a fondo. L’unica regola alla base di questa sfida così originale è quella di presentarsi al via nel più pazzo dei modi: volti mascherati, dipinti, travestimenti di ogni genere per una giornata all’insegna della condivisione e dell’entusiasmo.
Ecco perché la Fisherman’s Friend StrongmanRun è la corsa più “forte”, in tutti i sensi.

 cropped-Digital-banner_468x140_new.jpg
Previous articleFOOD4RUN: Spaghetti di kamut con alici, pomodori secchi e briciole di pane saltato
Next articleRICETTA FOOD4RUN: Cous cous con fagioli e polpo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.