Home Food Food4Run: Cozze con cime di rapa e ceci

Food4Run: Cozze con cime di rapa e ceci

1987
0

Cozze con cime di rapa e ceci

cozze_cime_rapa_ceci

La presentazione ed il gusto di questo piatto sono indiscutibili, ma scopriamone anche l’alto valore nutrizionale.

Le cozze sono degli ottimi antiossidanti, una fonte preziosa di proteine nobili e di vitamine C e B, inoltre contengono diversi sali minerali come potassio, sodio, fosforo e zinco che hanno proprietà stimolanti e digestive. In più vengono considarate cibo afrodisiaco.
Contengono molto ferro, quindi adatte a persone con anemia da carenza di ferro.

Le cime di rapa sono ricche di minerali, soprattutto calcio, fosforo e ferro, e vitamine, in particolare A, B2 e C, sono piuttosto ricchi di proteine, per assimilare al meglio il ferro contenuto è consigliabile mangiarle leggermente sbollentate in acqua salata e condite con limone, hanno proprietà disintossicanti e sono poco caloriche.

I ceci sono costituiti da fibre, da proteine per il 20%, da grassi per il 6% e da carboidrati per il 50%, dei grassi, la maggior parte sono insaturi, cioè acidi grassiomega-3 che agiscono a beneficio del sistema cardiocircolatorio e favoriscono l’abbassamento del livello di colesterolo nel sangue, sono perfetti per i celiaci, perché non contengono glutine, e per chi soffre di anemia grazie ai folati (o acido folico).

® www.attavola.com

Coupon 468x60 Banner Image Banner 468 x 60 6

Previous articleFOOD4RUN: FICHI SECCHI
Next articlePUMA: ‘IGNITE YOUR CITY’ A MILANO E ROMA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.