Home Food FOOD4RUN: L’AZIENDA GLIAIRONI

FOOD4RUN: L’AZIENDA GLIAIRONI

3059
2

Il 2015 sarà un anno ricco di novità, senza dubbio lavoreremo per allargare la sezione Food. Uno dei nostri partner sarà sicuramente l’Azienda gliAironi. A Gennaio partirà un hashtag che promette sorprese!

 #facciamocoseinsieme

In attesa di darvi info piu’ precise,
vi presentiamo l’azienda gliAironi:

L’azienda gliAironi si occupa della coltivazione di riso nelle Grange Vercellesi dove la famiglia Perinotti ha dedicato la propria esistenza al miglioramento delle condizioni colturali della Tenuta Pracantone. Cuore della loro produzione è il riso di cui selezionano le migliori partite nella ricerca dell’eccellenza. La pilatura artigianale a pietra garantisce una sbramatura leggera del chicco, che così mantiene le sostanze nutritive presenti nella parte esterna, responsabili del gusto e della tenuta alla cottura del riso. Mentre la lavorazione in singoli lotti di produzione, rigorosamente selezionati per colore, purezza e dimensione dei chicchi, e la conservazione sottovuoto, permettono lo stoccaggio di partite sempre freschissime e omogenee.

Una ricerca costante della perfezione, ha consentito che i più rinomati Chef internazionali abbiano scelto il riso gliAironi riconoscendovi una personalità straordinaria in cucina.

Il Riso Carnaroli Gemma, top di gamma dell’azienda vercellese, nasce grazie a una lavorazione morbida che lascia i chicchi più grezzi e preserva proteine, vitamine, sali minerali ed enzimi che sono presenti nello strato esterno del chicco e soprattutto nella gemma. Ne deriva un riso dalla particolare tenuta alla cottura dovuta alla presenza degli strati esterni più coriacei, proteici e lipidici, che salvaguardano l’elasticità del chicco.

Ma la novità 2014 de gli Aironi sono le barrette di riso artigianali. In commercio dal mese di ottobre, le Rice Bar realizzate con riso integrale sono proposte in due tipologie (ai frutti rossi e con nocciole, fave di cacao e semi di lino) e sono il frutto di una collaborazione con Marco Bianchi, cuoco per vocazione e divulgatore scientifico nella squadra del professor Umberto Veronesi.

Semplici, naturali prodotte con pochi ingredienti (riso integrale, sciroppo di riso, frutta secca e semi) nascono per rispondere a un’esigenza di mercato privo, ad oggi, di un sostitutivo del pasto di questa tipologia così attento ai valori salutistici. Senza zuccheri aggiunti e senza glutine!

Le Rice Bar fanno parte della nuova linea di produzione gliAironi Wellness che si affianca alle altre già presenti sul mercato: Bersaglio, Room Selection, Art & Food, Riso in fermento, Risotti e Pasticceria.

©SarahScaparone2014-2751risaia

L’azienda, che produce il riso Carnaroli anche per Jamie Oliver, ha lanciato il marchio bio Le Grange, è presente con tutta la gamma nei punti vendita EATALY ed è distribuita dal GruppoDAC per il canale ristorazione e da D&C per il canale dettaglio.

web site: gliaironi.it

Previous articleUNDER ARMOUR®: sul palcoscenico dello sportswear mondiale
Next articleFirenze Marathon by Marco

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.