LA ZONA MEDITERRANEA
di Barry Sears con Daniela Morandi

Sperling & Kupfer – pagg. 352 euro 18

Versione ebook disponibile

COP_Sears_Zona mediterranea.indd

IN QUESTO NUOVO LIBRO LA ZONA POTENZIA LA DIETA MEDITERRANEA, CORREGGENDO GLI ERRORI CHE STANNO FACENDO INGRASSARE GLI ITALIANI.

Evento_ZonaMed_CN_3726

L’AUTORE
Barry Sears, laureato in biochimica, ricercatore del MIT, presidente dell’Inflammation Research Foundation, è specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali. È l’ideatore del regime alimentare Zona: i suoi libri sull’argomento, tutti pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer, hanno venduto oltre cinque milioni di copie e sono stati tradotti in ventidue lingue.

Barry Sears 3

Il suo sito internet è www.drsears.com
la sua community europea www.zoneacademy.com
quella italiana www.enerzona.com

Daniela Morandi, nutrizionista e naturopata, è l’unica donna italiana che si è formata come nutrizionista «Zona» direttamente negli Stati Uniti con Barry Sears. È stata nominata dalla Inflammation Research Foundation la Zone Coach di riferimento in Europa.

Evento_ZonaMed_DSC7077

Il suo sito internet è www.danielamorandi.it

ENERVIT ha invitato RUN4FOOD alla presentazione del libro.

Evento_ZonaMed_DSC7051

IL CONTENUTO
Barry Sears conosce bene i pregi dell’alimentazione italiana, per esempio la sua ricchezza in antiossidanti e polifenoli contenuti in molte varietà di frutta e verdura. Ma da ricercatore ne ha anche studiato i difetti. In questo libro rivoluzionario propone una Zona ancora più vicina ai nostri gusti, ma che corregge alcuni errori che ci stanno facendo ingrassare e ammalare.
E spiega come combattere l’infiammazione alla base di obesità, diabete, Alzheimer, e preservare linea e salute per sempre. Per apprezzare immediatamente benefici di questa strategia alimentare il libro propone un avvio di due settimane con ricette “facili” e ricette gourmet.

Evento_ZonaMed_DSC7037

Sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più? Ti consigliamo di leggere l’articolo di RUN4FOOD: La dieta a zona



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.