Home Food GLUTEN FREE EXPO 2015: Una conferma per il mercato del “Senza Glutine”

GLUTEN FREE EXPO 2015: Una conferma per il mercato del “Senza Glutine”

1961
0

Il salone internazionale dedicato all’alimentazione senza glutine è pronto
per una nuova edizione ricca di espositori e di novità

logo

La quarta edizione di Gluten Free Expo, la manifestazione fieristica internazionale dedicata ai prodotti e all’alimentazione senza glutine, si terrà a Rimini Fiera dal 14 al 17 novembre 2015.

Il Gluten Free Expo, unico salone internazionale certificato ISO25639 rilasciato da ISF Cert by Accredia, ha concluso la campagna vendite degli spazi espostivi 2015 con ottimi risultati, registrando un aumento dei volumi del 57% rispetto alla scorsa edizione. Inoltre, in qualità di fiera internazionale certificata, Gluten Free Expo ha visto un aumento di espositori provenienti dall’estero, in modo particolare da Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Regno Unito, Polonia, Paesi Bassi, Belgio, Finlandia, Danimarca, Svezia, Irlanda, Israele, Perù e Malesia. Anche l’interesse dei visitatori professionali e buyer stranieri è cresciuto notevolmente, tanto che ad oggi sono già pervenute richieste da tutta Europa, Usa, Paraguay, Russia, Canada, Australia e Cina.

Il mercato del senza glutine, pur essendo un mercato giovane, è in costante crescita e il Gluten Free Expo si conferma anche quest’anno come l’unico salone nel quale tutti gli attori del mercato gluten free, siano essi consumer, visitatori professionali Ho.Re.Ca, GDO o aziende, possono trovare quello di cui hanno bisogno. Poiché il Gluten Free Expo è l’unica manifestazione di riferimento per questo mercato, le tipologie di espositori presenti nell’edizione 2015 soddisfano le esigenze di tutta la filiera produttiva: dalle attrezzature alle materie prime, dai semilavorati ai prodotti finiti e alle bevande. Inoltre, quest’anno saranno presenti anche numerosi media partner e associazioni nazionali di categoria, segno che l’interesse da parte dei professionisti nei confronti della tematica è alto e che il Gluten Free Expo è il punto di riferimento ideale per approfondirla.

Gli ultimi quaranta giorni prima del taglio del nastro della quarta edizione del Gluten Free Expo saranno ricchi di novità e anticipazioni, che verranno presentate alla conferenza stampa del 4 novembre a Milano.

Per scoprire tutti gli eventi e le iniziative collegate a Gluten Free Expo e per ulteriori informazioni visita il sito: www.glutenfreeexpo.eu





Previous articleNon sappiamo quando moriremo ma possiamo decidere come vivere. Fabrizio Cosi
Next articleRUNNING TEST: New Balance 880v5

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.