Home News Kayla Montgomery, l’atleta che corre contro la Sclerosi multipla

Kayla Montgomery, l’atleta che corre contro la Sclerosi multipla

2615
0

Quando corre la temperatura del suo corpo aumenta al punto che i segnali nervosi tra le gambe e il cervello si interrompono, il movimento raggiunge velocità costanti che in altri atleti causerebbero dolore. Un dolore che lei non può sentire, almeno finché continua a correre. Kayla Montgomery ha 18 anni e quattro anni fa le fu diagnosticata la sclerosi multipla. La sua storia ha commosso l’America perché Kayla non si è arresa alla malattia, anzi, ne ha fatto un pretesto per cambiare la sua vita.

Tutto è iniziato durante una partita di calcetto, Kayla ha avvertito un leggero formicolio alle gambe e poi si è accasciata a terra priva di forze. La diagnosi è stata immediata: sclerosi multipla. Il momento che avrebbe potuto interrompere per sempre la sua passione per lo sport è stato per lei un nuovo inizio. Con l’aiuto dell’allenatore Patrick Cromwell, Kayla ha iniziato a correre imparando a convivere con la malattia.

Oggi è una delle migliori atlete sulla lunga distanza negli Stati Uniti, ha partecipato alla Mount Tabor High School di Winston-Salem vincendo il titolo dello stato del Nord Carolina nei 3.200 metri. Il suo tempo, di 10 minuti e 43 secondi, la colloca al 21° posto nel paese.

#Run4Food fa il tifo per lei! 😉

Previous articleIronMario is back!
Next articleVideo: The Runners

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.