Con piacere RUN4FOOD ha accettato l’invito di partecipare alla presentazione di LIFE e FONDAZIONE UMBERTO VERONESI.

logo
Lo scopo era quello di scoprire e comprendere i benefici dei magnifici 10 ed è stata una piacevolissima esperienza.
Vi racconteremo tutto nei minimi dettagli, ma in questo articolo ci limiteremo a presentarveli.
Seguite RUN4FOOD e non ve ne pentirete.

I MAGNIFICI DIECI
GLI ALLEATI DEL BENESSERE
SECONDO LA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

Zenzero, Nocciole, Mandorle, Uva essiccata, Albicocche,
Prugne, 
Semi di girasole, Semi di canapa,
Semi di lino, 
Semi di zucca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

FRUTTA SECCA, ESSICCATA E SEMI, PROPRIETÀ E BENEFICI:

Naturalmente senza glutine, dunque adatta per i celiaci, e senza colesterolo, la nuova linea LIFESTYLE è un concentrato di benessere utile proprio a tutti.

Per lo sport. La frutta secca ed essiccata viene spesso consigliata a chi fa sport, grazie alla grande quantità di sali minerali in essa contenuta è utile per reintegrare il bilancio idro-salino a seguito di un allenamento.

Per i vegetariani e i vegani. La frutta secca, essiccata e semi costituiscono un alimento importante nella dieta in cui è escluso il consumo di carne e pesce, perché costituiscono un’importante fonte di proteine e di grassi insaturi.

Per il benessere dei capelli. Ricca di zinco, la frutta secca ed essiccata aiuta a favorire la ricrescita dei capelli grazie all’azione di questo minerale che favorisce la sintesi di androgeni coinvolti nell’induzione della crescita del capello.

In gravidanza. La frutta secca, essiccata e semi possono essere consumati perché vengono preventivamente lavati e poi essiccati.

Durante l’allattamento. Ricca di sali minerali e calcio la più indicata è la frutta secca glucidica, il cui contenuto di zuccheri è utile per la formazione del latte materno.

Azioni ipocolesterolemizzante. La fibra contenuta nella frutta secca limita l’assorbimento di colesterolo a livello intestinale, ma non solo. Consumare alimenti ricchi di omega 3 e omega 6 significa aumentare i livelli di colesterolo buono HdL contro i livelli di Ldl (colesterolo cattivo) in circolo.

Azione benefica sul fegato. Gli omega 3, rilasciati a partire dagli omega 9 abbondanti nella frutta secca ed essiccata, svolgono un’azione antinfiammatoria anche a livello epatico e, inoltre, limitando la formazione di Ldl, evitano l’accumulo di trigliceridi e colesterolo superflui che possono sovraccaricare quest’importante organo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per le scelte alimentari di ognuno di noi, le combinazioni sono tantissime, basta usare la fantasia per creare…

Nei prossimi articoli vi daremo alcune ricette semplici e salutari oltre ad entrare nello specifico di ognuno dei Magnifici 10. #staytuned

#LaSaluteVieneMangiando

cropped-Digital-banner_468x140_new.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.