Maratoneti gareggiano alla Maratona di Milano, 12 aprile 2015. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

MILANO MARATHON,
DOMENICA 3 APRILE 2016

Iscrizioni aperte sul sito milanomarathon.it

MCM16

Parte la “rincorsa” alla 16a edizione della Milano Marathon, con la messa online del sito ufficiale, rinnovato nella grafica per adattarsi all’immagine che caratterizzerà la campagna di comunicazione dell’evento, e l’apertura delle iscrizioni.

Il grande evento sportivo organizzato dalla S.S.D. RCS Active Team, con la collaborazione di RCS Sport, si terrà nel capoluogo lombardo domenica 3 aprile 2016 (partenza prevista alle ore 09:30), in anticipo quindi di alcuni giorni rispetto alle date delle passate edizioni, per andare incontro alle esigenze della FIDAL nella composizione del calendario delle competizioni.

Il percorso di gara completamente ridisegnato per la precedente edizione, ha riscosso feedback positivi sia dal punto di vista degli atleti, sia da quello dell’impatto sulla viabilità cittadina, e verrà quindi riconfermato per il 2016, probabilmente con piccole modifiche per eliminare qualche curva, velocizzandolo ulteriormente.

Quello di Milano Marathon è un tracciato ad anello studiato per dare la possibilità a tutti i runner, professionisti e amatori, italiani e stranieri, di mettersi alla prova su un percorso dalle elevate caratteristiche tecnico-agonistiche e, allo stesso tempo, di correre tra le bellezze architettoniche più suggestive di Milano.

Partenza e arrivo resteranno naturalmente nell’elegante Corso Venezia, in posizione adiacente all’ampio spazio verde dei Giardini “Indro Montanelli”, ideale sfogo per i finisher della maratona e punto di raccolta per gli staffettisti che corrono la Milano Relay Marathon a favore delle numerose Onlus del Charity Program. La staffetta affiancherà infatti la maratona per il settimo anno consecutivo (edizione “zero” nel 2010) con l’obiettivo di raggiungere nuovi limiti nella raccolta fondi.

L’appuntamento è quindi per la prossima primavera, per capire chi succederà sul gradino più alto del podio al keniano Kenneth Mungara, che lo scorso 12 aprile sul percorso meneghino ha stabilito il record mondiale della categoria Master M40 in 2:08:44 (poi da lui ulteriormente ritoccato di 2 secondi alla Gold Coast Marathon di luglio).

Nell’attesa della maratona, i runners di Milano e dintorni possono tenersi in allenamento e divertirsi con Edenred EKIRUN, la corsa a staffetta su strada di tradizione giapponese che si terrà a Milano il prossimo sabato 26 settembre.
L’organizzazione, anche in questo caso, è a cura di RCS Active Team in collaborazione con RCS Sport. Info e iscrizioni sul sito ekirun.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.